Home Speciali “The Stand” dal 3 gennaio su StarzPlay

“The Stand” dal 3 gennaio su StarzPlay

Una serie tratta dal romanzo di Stephen King. Con Whoopi Goldberg, Alexander Skarsgård, James Marsden, Odessa Young, Amber Heard.

Credit: James Minchin / Whoopi Goldberg in “The Stand”

“The Stand” arriva in esclusiva su StarzPlay dal 3 gennaio 2021, con un cast stellare di cui fanno parte, tra gli altri, Whoopi Goldberg, Alexander Skarsgård, James Marsden, Odessa Young, Amber Heard.

“The Stand” è tratta dal romanzo di Stephen King, in cui un mondo decimato dalla peste è coinvolto in una lotta elementare tra il bene e il male. Il destino dell’umanità è tutto sulle fragili spalle di madre Abagail (Whoopi Goldberg), 108 anni, e di un pugno di sopravvissuti. I loro peggiori incubi sono incarnati da un uomo con un sorriso letale e poteri indicibili: Randall Flagg, l’Uomo Oscuro (Alexander Skarsgård). La serie ha un finale differente rispetto al romanzo, scritto dall’autore stesso esclusivamente per questo adattamento.

“Durante i due anni che abbiamo trascorso a realizzare ‘The Stand’, abbiamo tutti sentito la responsabilità di adattare quella che potrebbe essere l’opera prediletta di uno dei narratori più amati al mondo, ma nessuno di noi avrebbe potuto immaginare che il capolavoro di Stephen King scritto 40 anni fa su una pandemia globale potesse diventare così pertinente – ha detto Benjamin Cavell, showrunner e produttore esecutivo – Siamo onorati di raccontare questa storia epica e tentacolare, con un nuovo finale che Stephen King erano decenni che voleva aggiungere. Siamo così orgogliosi di questa serie e del suo tentativo di dare un senso e una speranza ai tempi più incerti. Non vediamo l’ora di condividerlo con il mondo”.

Stephen King, che ancora non ha visto il prodotto finito, ha dichiarato al New York Times: “Ho visto alcuni tagli di massima e non posso ancora dare un’opinione se non per dire che è interessante la trasposizione nel ventunesimo secolo e che ho notato alcuni dei cambiamenti che sono stati fatti. Un netto miglioramento finora ha a che fare con il casting e la diversità. Il romanzo era molto bianco; la miniserie era molto bianca. Hanno invece creato una cosa multiculturale, e questo ha perfettamente senso”. E sul finale, King ha aggiunto: “Ho sempre saputo che c’era un’altra cosa da dire in quel libro, un’altra scena che volevo scrivere, e alla fine l’ho fatto. E ne sono felice”.

Nel cast, oltre a Whoopi Goldberg e Alexander Skarsgård, anche James Marsden (nel ruolo di Stu Redman), Odessa Young (Frannie Goldsmith), Jovan Adepo (Larry Underwood), Amber Heard (Nadine Cross), Owen Teague (Harold Lauder), Henry Zaga (Nick Andros), Brad William Henke (Tom Cullen), Irene Bedard (Ray Bretner), Nat Wolff (Lloyd Henreid), Eion Bailey (Weizak), Heather Graham (Rita Blakemoor), Katherine McNamara (Julie Lawry), Fiona Dourif (Ratwoman), Natalie Martinez (Dayna Jurgens), Hamish Linklater (Dr. Jim Ellis), Daniel Sunjata (Cobb) e Greg Kinnear (Glen Bateman).

La serie è prodotta da CBS Studios. Benjamin Cavell è showrunner e produttore esecutivo insieme a Taylor Elmore, Will Weiske, Jimmy Miller, Roy Lee e Richard P. Rubinstein. Josh Boone è regista e produttore esecutivo del primo episodio e di quello finale della serie. Jake Braver, Jill Killington, Owen King, Knate Lee e Stephen Welke sono i produttori.

Starzplay è un canale in grande ascesa, disponibile su Prime Video, Apple Tv e Rakuten Tv tramite apposite app, e su Vodafone Tv.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here