Home Speciali “Punta Sacra”, arriva il videoclip diretto da Francesca Mazzoleni

“Punta Sacra”, arriva il videoclip diretto da Francesca Mazzoleni

Nella foto Francesca Mazzoleni e Chiky Realeza

Esce oggi 11 febbraio il video “Essere Se Stesso” di Chiky Realeza, diretto da Francesca Mazzoleni, disponibile sul canale YouTube dell’etichetta Neter Sound.

Il brano “Essere Se Stesso” fa parte della colonna sonora del film documentario “Punta Sacra” di Francesca Mazzoleni selezionato tra i 10 documentari che concorrono al David di Donatello 2021 nella categoria Miglior Documentario.

Al suo attivo “Punta Sacra” ha numerosi premi tra i quali Miglior Film al festival Vision du Réel, Premio Speciale delle Giurie e Menzione Speciale “Rolling Stone” ad Alice nella Città, manifestazione che si svolge nell’ambito del Festival Internazionale del Cinema di Roma, e Miglior Regia al festival Annecy Cinéma Italien. L’uscita in sala del documentario è programmata con la riapertura dei cinema.

Chiky Realeza oltre ad aver contribuito alla colonna sonora del “Punta Sacra” con due canzoni inedite è anche uno dei protagonisti del film che racconta la storia e la lotta che gli abitanti dell’Idroscalo di Ostia portano avanti giorno dopo giorno.

La canzone “Essere Se Stesso” è prodotta da Da Vee e mette in mostra il lato più conscious di Chiky Realeza che scaccia i suoi fantasmi e le difficoltà della vita grazie alla musica, fonte di speranza per chi come il rapper romano classe ’89 è cresciuto in contesti difficili.

“La prima volta che Chiky mi ha fatto sentire la sua canzone durante le riprese del film me ne sono innamorata. Mi ha detto: ‘Guarda che questa canzone parla del mio rapporto con questo luogo’. Ho capito subito che avrebbe fatto parte del documentario”, dichiara Francesca Mazzoleni.

Link YouTube

Chiky Realeza - Essere se stesso [ Prod. Vee ]

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here