Home Speciali “Carosello Carosone” il 18 marzo su Rai 1

“Carosello Carosone” il 18 marzo su Rai 1

Nella foto Eduardo Scarpetta in “Carosello Carosone”

Andrà in onda il 18 marzo in prima visione su Rai 1 “Carosello Carosone”, diretto da Lucio Pellegrini. Il film racconta l’ascesa ai vertici delle classifiche internazionali di Renato Carosone, il musicista italiano più famoso al mondo. Un’avventura rocambolesca e colorata all’insegna della musica, del divertimento e della sperimentazione.

A vestire i panni del musicista napoletano il giovane Eduardo Scarpetta (L’Amica Geniale, Capri – Revolution). Al suo fianco Vincenzo Nemolato (ParadiseGomorra – La serie) che interpreta il ruolo di Gegè Di Giacomo, il batterista-fantasista sempre al fianco di Carosone, e Ludovica Martino (Skam ItaliaIl CampioneSotto il sole di Riccione) nel ruolo della moglie Lita Levidi.

Casting curato da Francesca Borromeo e Federica Baglioni.

Il film è scritto da Giordano Meacci e Francesca Serafini, tratto dal libro “Carosonissimo” di Federico Vacalebre (edito da Arcana Editore). Le musiche sono del maestro Stefano Bollani.

“Carosello Carosone” è una produzione Groenlandia in collaborazione con Rai Fiction, prodotto da Matteo Rovere e Sydney Sibilia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here