Home Speciali Sky Cinema Oscar: dal 17 al 30 aprile un canale dedicato con...

Sky Cinema Oscar: dal 17 al 30 aprile un canale dedicato con oltre 100 film vincitori della statuetta

ph: The Academy

Anche quest’anno Sky Cinema è la casa degli Oscar e in occasione della 93esima edizione degli Academy Awards, dedica un intero canale ai film premiati con l’ambita statuetta. Per due settimane, da sabato 17 a venerdì 30 aprile, Sky Cinema Collection (canale 303) diventa Sky Cinema Oscar. Una programmazione speciale con oltre 100 film – disponibili anche on demand su Sky e NOW in una collezione dedicata – farà da cornice all’attesissima Notte degli Oscar 2021, trasmessa in diretta la notte tra domenica 25 e lunedì 26 aprile, a partire dalle 00.15 fino all’alba su Sky Cinema Oscar e in streaming su NOW.

Da non perdere la maratona di domenica 25 aprile, con sei film premiati nell’edizione 2020. Si comincia alle 10.20 con “Judy”, il film biografico su Judy Garland, interpretata da Renée Zellweger che grazie a questo ruolo ottiene il suo secondo Oscar. Alle 12.25 “Parasite” di Bong Joon-ho, il trionfatore dell’ultima edizione con quattro Oscar, miglior film, miglior regista, migliore sceneggiatura originale, miglior film straniero. A seguire, alle 14.40 la rilettura di un classico diretto da Greta Gerwig, “Piccole Donne” (Little Women), premiato con l’Oscar per i costumi e interpretato da Saoirse Ronan, Emma Watson, Laura Dern, Meryl Streep e Timothée Chalamet.

Alle 17.00 è la volta della favola nera di Taika Waititi con Scarlett Johansson e Sam Rockwell “Jojo Rabbit”, Oscar alla sceneggiatura. Alle 18.55 arriva “Le Mans ’66 – La Grande Sfida” (Ford v Ferrari), il biopic con Christian Bale e Matt Damon, vincitore di due Oscar (montaggio e montaggio sonoro). E alle 21.30 è il turno di “C’era una volta a… Hollywood” (Once Upon a Time in… Hollywood), il film campione d’incassi di Quentin Tarantino, premiato con due Oscar, per la miglior scenografia e per il miglior attore non protagonista a Brad Pitt, che recita al fianco di Leonardo DiCaprio e Margot Robbie.

A seguire, l’appuntamento più atteso del canale: la diretta della Notte degli Oscar 2021 su Sky Cinema Oscar. Ad accompagnare gli spettatori sarà Francesco Castelnuovo che dalle 00.15, dagli studi Sky, commenterà i momenti salienti del red carpet e della cerimonia insieme al “Cinemaniaco” Gianni Canova, alla giornalista di Sky TG24 Denise Negri e altri ospiti.

Tra le altre pellicole premiate segnaliamo successi recenti come il commovente racconto di formazione “Moonlight – Tre storie di una vita”; i due film firmati da Damien Chazelle “Whiplash” e “La La Land” con Ryan Gosling e Emma Stone; “12 anni schiavo”; il miglior film straniero agli Oscar 2014 “La Grande Bellezza” (versione integrale), diretto da Paolo Sorrentino e interpretato da Toni Servillo; “The Iron Lady”. Tra i grandi classici e i film che ormai sono entrati nella storia del cinema, “Forrest Gump”“Balla coi lupi”“Schindler’s List”, “Casablanca”, “Tutti gli uomini del presidente” e la commedia a episodi con Marcello Mastroianni e Sophia Loren “Ieri, oggi, domani”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here