Home Speciali “Nudes”, la serie di Laura Luchetti dal 20 aprile in esclusiva su...

“Nudes”, la serie di Laura Luchetti dal 20 aprile in esclusiva su RaiPlay

Photo courtesy RaiPlay

C’è qualcosa che accomuna gli adolescenti di ogni epoca e luogo: la linea d’ombra, quel momento preciso in cui si cambia nell’intimo, da un giorno all’altro e per sempre.

Arriva in esclusiva su RaiPlay dal 20 aprile “Nudes”, adattamento italiano dell’omonimo teen drama norvegese. Una serie antologica che racconta questa linea d’ombra e quanto sia pericoloso oltrepassarla nel modo sbagliato.

Una produzione Bim Produzione in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Riccardo Russo, per la regia di Laura Luchetti (“Fiore Gemello”), con Nicolas Maupas, Fotinì Peluso e Anna Agio.

Dieci episodi che raccontano le storie di tre teenager che si ritrovano a fare i conti con la divulgazione online di loro immagini private, svelando le insidie dei social media. C’è chi pubblica e chi viene pubblicato, vittime e carnefici. Vittorio, Sofia e Ada sono tre facce diverse della stessa medaglia. Tre esistenze travolte dalla nudità finita online, unite da uno stesso dramma che si snoda tra le strade rassicuranti della provincia bolognese.

La serie affronta per la prima volta il tema del revenge porn attraverso il punto di vista dei giovani protagonisti con sguardo realistico e moderno, con l’obiettivo di narrare le conseguenze – spesso devastanti – di un gesto fatto con superficialità e senza consapevolezza, come può accadere in un’età acerba come l’adolescenza.

Credit: Fabrizio Cestari / Laura Luchetti

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here