Home Speciali “Nomadland”: il film vincitore di tre Oscar dal 29 aprile al cinema...

“Nomadland”: il film vincitore di tre Oscar dal 29 aprile al cinema e il 30 aprile su Star/Disney+

Credit: Getty Images / Frances McDormand e Chloé Zhao, 93. Academy Awards

“Nomadland”, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre premi Oscar come miglior film, miglior regista (Chloé Zhao) e miglior attrice (Frances McDormand), arriva dal 29 aprile nelle sale italiane e il 30 aprile su Star all’interno di Disney+.

Diretto da Chloé Zhao e interpretato da Frances McDormand, il film è basato sul libro di Jessica Bruder “Nomadland. Un racconto d’inchiesta” (edito in Italia da Edizioni Clichy).

Dopo il collasso economico di una città aziendale nel Nevada rurale, Fern carica i bagagli sul proprio furgone e si mette in strada alla ricerca di una vita fuori dalla società convenzionale, come una nomade moderna.

Terzo lungometraggio della regista Chloé Zhao, “Nomadland” vede nel cast la presenza dei veri nomadi Linda May, Swankie e Bob Wells nel ruolo di mentori e compagni di viaggio di Fern durante il suo vagare attraverso i vasti paesaggi dell’Ovest americano.

Vincitore del Leone d’Oro come miglior film alla 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e del People’s Choice Audience Award al Toronto International Film Festival 2020, “Nomadland” è distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Link trailer

NOMADLAND | Official Trailer | Searchlight Pictures

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here