Home Speciali Sergio Castellitto è Gabriele D’Annunzio, “Il Cattivo Poeta” dal 20 maggio al...

Sergio Castellitto è Gabriele D’Annunzio, “Il Cattivo Poeta” dal 20 maggio al cinema

Credit: Paolo Ciriello / Sergio Castellitto e Francesco Patanè, “Il Cattivo Poeta”

“Il Cattivo Poeta”, opera prima di Gianluca Jodice con Sergio Castellitto nei panni di Gabriele D’Annunzio, uscirà nelle sale il 20 maggio distribuito da 01 Distribution.

Il film racconta l’inverno della vita del grande poeta e il tramonto di una nazione intera alle porte della Seconda Guerra Mondiale. Un biopic su una delle figure chiave della storia moderna, ma poco raccontata dal nostro cinema.

“Il Cattivo Poeta” è prodotto da Matteo Rovere e Andrea Paris, una coproduzione italo francese Ascent Film e Bathysphere con Rai Cinema.

Nel cast, tra gli altri, Francesco PatanèTommaso Ragno e Clotilde Courau. Casting curato da Francesca Borromeo.

SINOSSI. 1936. Giovanni Comini è stato appena promosso federale, il più giovane che l’Italia possa vantare. Ha voluto così il suo mentore, Achille Starace, segretario del Partito Fascista e numero due del regime. Comini viene subito convocato a Roma per una missione delicata: dovrà sorvegliare Gabriele D’Annunzio e metterlo nella condizione di non nuocere… Già, perché il Vate, il poeta nazionale, negli ultimi tempi appare contrariato, e Mussolini teme possa danneggiare la sua imminente alleanza con la Germania di Hitler. Ma al Vittoriale, il disegno politico di cui Comini è solo un piccolo esecutore inizierà a perdere i suoi solidi contorni e il giovane federale, diviso tra la fedeltà al Partito e la fascinazione per il poeta, finirà per mettere in serio pericolo la sua lanciata carriera.

Link trailer

IL CATTIVO POETA (2021) di Gianluca Jodice - Trailer Ufficiale HD

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here