Home Speciali In arrivo al cinema “Il futuro siamo noi”

In arrivo al cinema “Il futuro siamo noi”

Credit courtesy Officine UBU

Dopo essere stato presentato in anteprima ad Alice nella Città alla Festa del Cinema di Roma, dal 13 maggio arriva nei cinema il documentario “Il futuro siamo noi” (Demain est à nous) di Gilles de Maistre, un toccante racconto che dà voce ai bambini di tutto il mondo impegnati in cause umanitarie e che non hanno mai pensato di essere troppo giovani, troppo deboli o troppo soli per opporsi all’ingiustizia o alla violenza.

“Il futuro siamo noi” racconta le vite di José, Arthur, Aissatou, Heena, Peter, Kevin e Jocelyn, bambini provenienti da tutto il mondo che combattono giorno dopo giorno per difendere i propri ideali per un futuro migliore. Storie emozionanti che portano sul grande schermo il coraggio e la concretezza degli uomini e delle donne del domani filmati dal regista Gilles de Maistre, che li ha seguiti dall’India al Perù, dalla Bolivia alla Guinea, passando per la Francia e gli Stati Uniti.

“Se milioni di adulti e bambini agissero come questi incredibili ragazzini, il mondo sarebbe un posto migliore e avremmo risolto molti dei problemi che lo affliggono e sarebbe certamente un posto migliore per le generazioni a venire”, afferma il regista Gilles de Maistre.

“Il futuro siamo noi”, distribuito da Officine UBU, si avvale del patrocinio del Comitato Italiano per UNICEF Italia e della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here