Home Speciali Arriva l’Estate e torna “Summertime”, seconda stagione su Netflix dal 3 giugno

Arriva l’Estate e torna “Summertime”, seconda stagione su Netflix dal 3 giugno

La seconda stagione di “Summertime”, la serie originale italiana Netflix prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios – debutterà il 3 giugno 2021.

Nel teaser trailer le immagini sono scandite dall’inedito “L’ultima notte”, il brano firmato da Ariete e scritto appositamente per “Summertime”, disponibile in streaming su Spotify. La giovane cantautrice è presente nella colonna sonora anche con i brani “18 anni” e “Solo te” e partecipa con un cameo all’interno della serie.

“Anche se può sembrare un brano spensierato, ‘L’ultima notte’ nasconde la nostalgia di un’estate che finisce – racconta Ariete – Mentre la scrivevo mi tornavano in mente la spiaggia, i falò con gli amici, le serate passate a bere e quella inevitabile tristezza che avverti quando tutto sta per finire”.

Tornano i protagonisti della prima stagione, Summer (Coco Rebecca Edogamhe), Ale (Ludovico Tersigni), Dario (Andrea Lattanzi), Sofia (Amanda Campana), Edo (Giovanni Maini), Blue (Alicia Ann Edogamhe), Giulia (Romina Colbasso) a cui si aggiungono Lola (Amparo Pinero Guirao), Rita (Lucrezia Guidone) e Jonas (Giovanni Anzaldo). Nei ruoli degli adulti: Isabella (Thony) e Antony (Alberto Boubakar Malanchino), rispettivamente la mamma e il papà di Summer e Blue; Laura (Maria Sole Mansutti) e Maurizio (Mario Sgueglia), ovvero la mamma e il papà di Ale; Miguel (Jorge Bosch); Loris (Giuseppe Giacobazzi); Wanda (Marina Massironi).

Casting curato da Cristina Raffaeli e Armando Pizzuti.

La seconda stagione della serie, tratta dall’opera letteraria “Tre metri sopra il cielo” di Federico Moccia, è diretta da Francesco Lagi, già co-regista e co-autore della prima stagione, e da Marta Savina. Tutte le puntate sono firmate da Enrico Audenino e Francesco Lagi, affiancati da Daniela Gambaro, Luca Giordano e Vanessa Picciarelli nella scrittura di alcune sceneggiature.

“Summertime” riporterà il pubblico tra le atmosfere estive della costa adriatica, grazie anche al sostegno della Emilia-Romagna Film Commission.

Link teaser trailer

Summertime 2 | Teaser ufficiale | Netflix

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here