Home Speciali “Quattro Strade” di Alice Rohrwacher in esclusiva dal 14 maggio su MUBI

“Quattro Strade” di Alice Rohrwacher in esclusiva dal 14 maggio su MUBI

Photo courtesy MUBI / “Quattro Strade” 

“Quattro Strade”, l’ultimo poetico cortometraggio di Alice Rohrwacher, girato durante il lockdown, sarà disponibile dal 14 maggio in esclusiva solo su MUBI.

“Siamo ad aprile. Il virus ci impedisce di stare vicini. Ho pensato che, non potendo farlo con il corpo, avrei potuto essere accanto ai miei vicini tramite l’occhio della mia fantasia”. (Alice Rohrwacher)

“Quattro Strade” è uno sguardo delicato e commovente sulla vita durante la pandemia nel paesino di Quattro Strade in Umbria. Con il virus che impedisce ogni forma di contatto fisico, la regista usa la sua vecchia cinepresa 16mm, con qualche metro di pellicola scaduta e con un obiettivo zoom, per arrivare dove il suo corpo non può.

Alcune uscite MUBI recenti e in arrivo sono: “First Cow” di Kelly Reichardt; “Limbo” di Ben Sharrock; “Notturno” di Gianfranco Rosi; “Matthias & Maxime” di Xavier Dolan; “Family Romance LLC” di Werner Herzog; “Ema” di Pablo Larraín; “Bacurau” di Kleber Mendonça Filho e Juliano Dornelles; “Suspiria” di Luca Guadagnino; le co-produzioni MUBI includono “Farewell Amor” di Ekwa Msangi, vincitore di un premio al Sundance, “Port Authority” di Danielle Lessovitz e “Our Men” di Rachel Lang.

MUBI > https://mubi.com/

Photo courtesy MUBI / “Quattro Strade” 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here