Home Speciali “First Cow” dal 9 luglio su MUBI

“First Cow” dal 9 luglio su MUBI

Photo courtesy MUBI / John Magaro e Orion Lee in “First Cow”

“First Cow”, l’ultimo film della regista Kelly Reichardt – vincitore come Miglior Film al New York Film Critics Awards 2020 e presentato al Locarno Film Festival 2020, al Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2020 e al New York Film Festival 2020 – arriva il 9 luglio in esclusiva solo su MUBI.

La premiata regista Kelly Reichardt (Meek’s Cutoff – Il sentiero di Meek, Wendy and Lucy) ritorna con “First Cow”, un’avvincente e gloriosa storia di amicizia ambientata nel vecchio West.

Un cuoco solitario e taciturno (John Magaro) in viaggio verso Ovest si unisce a un gruppo di cacciatori di pellicce dell’Oregon, ma l’unica persona con cui sente una reale affinità è un immigrato cinese (Orion Lee), in cerca anche lui di fortuna. Presto i due scoprono come realizzare il loro “sogno americano”: derubare un ricco proprietario terriero del latte della sua preziosa vacca, la prima e unica del territorio, per fare deliziose frittelle da vendere al mercato.

Queste le semplici premesse con cui Kelly Reichardt dipinge una magnifica storia di amicizia e un ritratto autentico della vita di frontiera all’inizio del diciannovesimo secolo, descrivendo l’immensa e inquietante tranquillità dell’America rurale e interrogandosi sulle vere fondamenta sulle quali il paese è stato costruito.

Combinando una fotografia sontuosa a una delicata e malinconica storia di latticini rubati, deliziosi dolcetti e amicizia vecchio stile, “First Cow” è l’acclamata opera magna di una delle più vitali cineaste indipendenti.

MUBI > https://mubi.com/

Photo courtesy MUBI / John Magaro in “First Cow”

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here