Home Speciali Arriva al cinema “The Shift”, debutto alla regia di Alessandro Tonda

Arriva al cinema “The Shift”, debutto alla regia di Alessandro Tonda

Photo: Adamo Dionisi e Clotilde Hesme in “The Shift”

“The Shift”, debutto alla regia di Alessandro Tonda (già aiuto regista di Romanzo Criminale – La serie, Gomorra – La serie, Suburra, Sicilian Ghost Story), arriva al cinema dal 3 giugno 2021 distribuito da Notorious Pictures.

Prodotto da Notorious Pictures, insieme alla belga Tarantula (“Miss Marx”), il film è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma 2020.

Un drama thriller claustrofobico con protagonisti Adamo Dionisi (Pasolini, SuburraDogman, Suburra – La serie) e Clotilde Hesme (attrice francese della serie Les Revenants e di film come Regular Lovers e Love Songs). Nel cast anche Adam Amara.

“The Shift”, ambientato a Bruxelles, trae ispirazione dai recenti attentati di matrice islamica che hanno trascinato nella psicosi le più importanti capitali europee e racconta una situazione fuori dal comune, messa in atto dall’incoscienza di un adolescente.

SINOSSI. La storia di due giovani terroristi. Eden e Abdel irrompono in una scuola di Bruxelles per compiere una strage di coetanei, ma Abdel si fa saltare in aria prima del previsto coinvolgendo Eden nell’esplosione. Poco dopo i paramedici Isabel e Adamo, accorsi sul posto, caricano sulla loro ambulanza un ragazzo ferito e privo di sensi senza immaginare che si tratta proprio di Eden. Quando Isabel si accorge della cintura esplosiva è ormai troppo tardi: Eden si è svegliato e prende il controllo dell’ambulanza, minacciando i paramedici di premere il bottone se non eseguiranno i suoi ordini…

Link trailer

THE SHIFT - Trailer Ufficiale - Dal 3 Giugno al cinema

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here