Home Speciali “Crudelia”: Florence + The Machine interpreta la nuova canzone originale “Call me...

“Crudelia”: Florence + The Machine interpreta la nuova canzone originale “Call me Cruella”

CONDIVIDI

Photo courtesy Disney / Emma Stone in “Crudelia” (Cruella)

Florence + The Machine, artista multiplatino e pluripremiata a livello mondiale, interpreta il brano originale “Call me Cruella” nel nuovo film Disney live action “Crudelia” (Cruella).

“Call me Cruella” sarà presente all’interno del film, nella colonna sonora originale e nell’album con le musiche originali. Entrambi gli album, di Walt Disney Records / Virgin Records / Universal Music Italia, saranno disponibili dal 21 maggio.

In merito alla collaborazione per “Call me Cruella”, Florence ha affermato: “Alcune delle prime canzoni che ho imparato a cantare erano Disney. E i cattivi spesso avevano i pezzi migliori. Quindi contribuire a creare e interpretare un brano per ‘Crudelia’ è la realizzazione di un sogno d’infanzia. Sono davvero grata a Nicholas Britell e a Disney per avermi concesso così tanta libertà creativa e per avermi dato fiducia con la meravigliosa follia di Cruella”.

Welch è l’autrice e leader del gruppo Florence + The Machine, nominata ai Grammy. I suoi 4 album in studio acclamati dalla critica hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo, con 3 album nella top 10 negli Stati Uniti. Oltre ad aver vinto il Brit Album of Year Award per il suo album d’esordio “Lungs” nel 2009, “How Big, How Blue, How Beautiful” del 2015 ha raggiunto la vetta delle classifiche nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Florence ha poi vinto l’Ivor Novello International Achievement Award. Più recentemente, Florence ha debuttato come attrice in una trasmissione teatrale-televisiva in diretta per la serie HBO e Sky Atlantic “The Third Day”.

Commentando il brano e la colonna sonora strumentale, Britell ha dichiarato: “Sono un grande fan di Florence, quindi è stata una vera gioia collaborare con lei per ‘Call me Cruella’. Con questa canzone e con le musiche di ‘Crudelia’, l’obiettivo era quello di abbracciare davvero l’estetica grezza del rock nella Londra degli anni Sessanta e Settanta. Abbiamo registrato tutto usando l’intera attrezzatura vintage e il nastro analogico agli Abbey Road e agli AIR Studios di Londra, fondendo elementi orchestrali con chitarre e bassi elettrici, organi, tastiere e batterie”.

Due volte candidato all’Academy Award e vincitore dell’Emmy, il compositore e pianista Nicholas Britell ha firmato la colonna sonora per alcuni dei progetti cinematografici più acclamati della storia recente, tra cui “Se la strada potesse parlare”, “Vice – L’uomo nell’ombra”, “Moonlight”, “La grande scommessa” e, più recentemente, “Il Re”. Per la televisione, Britell ha scritto la colonna sonora de “La ferrovia sotterranea di Jenkins” e anche della serie HBO “Succession”, vincendo un Emmy come Outstanding Original Main Title Theme. Attualmente sta componendo la colonna sonora della terza stagione di “Succession” e di “Don’t Look Up” di Adam McKay.

La vincitrice dell’Academy Award Emma Stone (La La Land) è la protagonista del nuovo film Disney live action “Crudelia” (Cruella), che racconta gli esordi ribelli di una delle antagoniste più celebri, e alla moda, del mondo del cinema: la leggendaria Cruella De Vil (Crudelia De Mon).

Il film è diretto da Craig Gillespie, da una sceneggiatura di Dana Fox e Tony McNamara e da un soggetto di Aline Brosh McKenna e Kelly Marcel & Steve Zissis, basato sul romanzo “La carica dei 101” di Dodie Smith.

Nel cast anche Emma Thompson, Joel Fry, Paul Walter Hauser, Emily Beecham, Kirby Howell-Baptiste e Mark Strong.

“Crudelia” arriverà nelle sale italiane il 26 maggio e dal 28 maggio in streaming su Disney+.

Crudelia – Sneak Peek “Call me Cruella”

Crudelia | Sneak Peek “Call Me Cruella”

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here