Photo: Nicole Kidman in “Nine Perfect Strangers”
“Nine Perfect Strangers”, l’attesa serie con Nicole Kidman e Melissa McCarthy, basata sull’omonimo romanzo del 2018 dell’autrice australiana di “Big Little Lies” Liane Moriarty e diretta e prodotta da Jonathan Levine, farà il suo debutto in esclusiva su Amazon Prime Video prossimamente in Italia e in altri Paesi, tranne Stati Uniti e Cina.
Ambientata in un wellness resort di lusso che promette un processo di guarigione e trasformazione, ruota intorno a nove personaggi stressati che vivono in città e provano a seguire un percorso per avere un migliore stile di vita. A sorvegliarli durante i dieci giorni di permanenza è la direttrice del centro Masha (Kidman), la cui missione è quella di ritemprare le loro menti e dei loro corpi. Ma questi nove estranei non hanno idea di ciò che li aspetta.
Girata in Australia, il cast include Nicole Kidman e Melissa McCarthy, per la prima volta insieme sullo schermo, con Luke Evans, Tiffany Boone, Bobby Cannavale, Melvin Gregg, Regina Hall, Manny Jacinto, Asher Keddie, Michael Shannon, Grace Van Patten, Samara Weaving.
Il team di executive producer di “Nine Perfect Strangers” è lo stesso dietro alle serie-fenomeno internazionali “Big Little Lies” – che ha vinto otto Emmy e quattro Golden Globe – e la serie nominata ai Golden Globe “The Undoing”: Blossom Films di Nicole Kidman e Made Up Stories di Bruna Papandrea e David E. Kelley. Diretta e prodotta da Jonathan Levine e distribuita dalla Endeavor Content, la serie in otto episodi sarà disponibile per i clienti Prime Video in diversi Paesi del mondo.
Nicole Kidman ha affermato: “Sono davvero orgogliosa di quel che siamo riusciti a mettere insieme durante quest’ultimo anno portando le riprese di ‘Nine Perfect Strangers’ in Australia durante la pandemia globale di Covid-19. Collaborare con Melissa McCarthy, lavorare con David Kelley, Liane Moriarty e la mia squadra di produzione ancora una volta, unire le forze insieme a Hulu negli Stati Uniti e ora questo, un accordo di distribuzione globale stipulato con il mio home studio, Amazon. Le stelle si sono allineate e io sono entusiasta!”.
“Che dream team! Nicole, Bruna e David hanno tutti grande esperienza nel produrre storie di alto livello, complesse e avvincenti e incentrate su donne forti. Sono emozionata che i clienti di Amazon Prime Video possano vedere questa nuova incredibile serie – ha commentato Jennifer Salke, Head of Amazon Studios – Siamo contenti di lavorare con Made Up Stories, Blossom Films e Endeavor Content per portare ‘Nine Perfect Strangers’ ai clienti Prime di tutto il mondo, so che lo adoreranno”.
Bruna Papandrea, Executive Producer di Made Up Stories, Per Saari, Executive Producer di Blossom Films, e David E. Kelley, Executive Producer, hanno aggiunto: “La narrazione di Liane Moriarty è coinvolgente quanto sorprendente, ed è un piacere per noi dar vita agli eclettici estranei di ‘Nine Perfect Strangers’. Dopo il successo ottenuto dal team con ‘Big Little Lies’ e ‘The Undoing’, ‘Nine Perfect Strangers’ è divenuta una delle serie più attese di quest’anno, con un impareggiabile schieramento di straordinari talenti sia dietro che davanti la macchina da presa. Non vediamo l’ora che i clienti Amazon si innamorino di questi straordinari Nine Perfect Strangers”.
“Mi sento incredibilmente fortunata a poter lavorare su una serie di questo calibro, con un team così fantastico – ha commentato Prentiss Fraser, EVP, International Tv Sales, Endeavor Content – ‘Nine Perfect Strangers’ è una serie attesissima e può contare su eccezionali talenti sia nel team creativo che nel cast. Il team della Endeavor Content ha amato questo libro, e l’adattamento della serie di certo non deluderà i fan quando uscirà più avanti quest’anno. È incredibile poter continuare a lavorare con Amazon e sono felice di lanciare questa serie a livello internazionale”.
“Nine Perfect Strangers” vede come executive producer Nicole Kidman e Per Saari di Blossom Films, Bruna Papandrea, Jodi Matterson e Steve Hutensky di Made Up Stories, David E. Kelley, Melissa McCarthy, John Henry Butterworth, Samantha Strauss, Jonathan Levine, Molly Allen e Liane Moriarty. La serie è co-scritta da David E. Kelley e John Henry Butterworth.