Home Speciali Arriva al cinema “Mandibules” con Adèle Exarchopoulos

Arriva al cinema “Mandibules” con Adèle Exarchopoulos

Photo: Adèle Exarchopoulos in “Mandibules”

Presentato fuori concorso alla 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, arriva finalmente al cinema con I Wonder Pictures a partire dal 17 giugno “Mandibules – Due uomini e una mosca” di Quentin Dupieux.

Il film vede tra i protagonisti Adèle Exarchopoulos (La vie d’Adèle), Dave Chapman e la partecipazione eccezionale di Bruno Lochet, e racconta tra gag spumeggianti e battute nonsense la bizzarra avventura vissuta da Jean-Gab e Manu (Grégoire Ludig e David Marsais), due amici naïve, fannulloni, perdigiorno e piuttosto ingenui, che un giorno trovano dentro il bagagliaio di una macchina rubata una mosca gigante. Per nulla impressionati dalla curiosa creatura, i due amici decidono di addestrarla a rubare cibo e altri beni primari per conto loro, così da poter stare al mondo senza faticare e continuare a non fare niente nella vita.

Un film sull’amicizia, goliardico, divertente e surreale, che vuole essere un’ode all’irrazionale, ma anche un ritratto surrealista di una società dominata da rapporti umani stralunati, in cui gli unici portatori di uno sguardo autentico sono i due losers protagonisti di questa commedia dell’assurdo.

Ecco il poster ufficiale italiano.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here