Home Speciali “Valley of the Gods” con John Malkovich al cinema dal 3 giugno

“Valley of the Gods” con John Malkovich al cinema dal 3 giugno

Photo: John Malkovich e Keir Dullea in “Valley of the Gods”

“Valley of the Gods”, il nuovo film scritto e diretto da Lech Majewski, sarà distribuito al cinema dal 3 giugno da CG Entertainment in collaborazione con Lo Scrittoio.

Nel cast il due volte candidato al premio Oscar® John Malkovich, Josh Hartnett (The Black Dahlia, Penny Dreadfull), Bérénice Marlohe (Song to Song, Skyfall) e Keir Dullea (2001: Odissea nello Spazio).

Il maestro polacco Lech Majewski torna ad affrontare con questa opera temi a lui cari come l’amore, la perdita, il sogno e ovviamente l’arte: “L’essenza dell’arte è il contrasto. Qui abbiamo un contrasto enorme tra sistemi di valori diversi: da un lato il mondo ancestrale dei Navajo, abitanti della Valle degli Dei, e dall’altro quello del magnate Wes Tauros (John Malkovich), l’uomo più ricco del mondo. Tutto ciò che accade lo vediamo attraverso gli occhi e le descrizioni di uno scrittore (Josh Hartnett). Non sappiamo se abbia rappresentato la pura realtà o se l’abbia piegata alla sua scrittura. Siamo nella mente dell’artista, e questa è l’idea alla base del film”.

Lech Majewski ha ricevuto il premio alla carriera al Lucca Film Festival – Europa Cinema 2020 e il premio speciale per la regia al 27th EnergaCAMERIMAGE 2019. “Valley of the Gods” ha vinto il premio come miglior film all’International Uranium Film Festival Berlin 2020, ha ottenuto lo Special Award al Los Angeles Polish Film Festival 2019 ed è stato selezionato in competizione al 53° Sitges Film Festival 2020.

SINOSSI. Wes Tauros (John Malkovich), l’uomo più ricco sulla terra e collezionista di arte, vive nascosto dal mondo in un misterioso palazzo, conservando un segreto che lo tormenta. John Ecas (Josh Hartnett), dopo una separazione traumatica dalla moglie, inizia a scrivere la biografia di Tauros e accetta un invito nella sua magione. La società del magnate, che estrae uranio, ha deciso di scavare anche nella Valle degli Dei, violando una terra sacra: secondo un’antica leggenda Navajo tra le rocce della Valle sono rinchiusi gli spiriti di antiche divinità.

Il film è stato co-prodotto da Lorenzo Ferrari Ardicini, presidente di CG Entertainment, e la produzione esecutiva per le scene girate in Italia è stata curata da Clara Visintini.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here