Nella foto Jean Dujardin e Bérénice Bejo / Agente Speciale 117
“Agente Speciale 117 al servizio della Repubblica – Missione Cairo” è il primo capitolo di una trilogia diretta dal premio Oscar Michel Hazanavicius e con il premio Oscar Jean Dujardin nei panni dell’Agente Speciale 117, la migliore spia francese in servizio e l’unica capace di intraprendere una missione di spionaggio senza precedenti.
Il primo capitolo arriverà nelle sale italiane il 1° luglio, distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.
Egitto, 1955. Siamo in piena guerra fredda e Il Cairo è il crocevia internazionale delle spie. Tutti complottano contro tutti, e non solo le grandi potenze mondiali. La famiglia del deposto Re Farouk vuole riprendersi il trono, ma deve fare i conti con le Aquile di Cheope, una setta religiosa assetata di potere. Il presidente della Repubblica francese, preoccupato per la situazione, decide di mandare sul posto la (peggior) miglior spia di Francia. Il suo nome: Hubert Bonisseur de la Bath, alias Agente Speciale 117… al servizio della Repubblica. Riuscirà a sventare una crisi mondiale dalle inimmaginabili conseguenze? O forse, il pericolo più grande sarà proprio lui?
Primo capitolo della saga dell’Agente Speciale 117, “Missione Cairo” vede riuniti sul set Michel Hazanavicius, Jean Dujardin e Bérénice Bejo, tutti protagonisti dello straordinario successo di “The Artist”.
Dal 29 luglio le avventure dell’Agente Speciale 117 proseguiranno con il secondo capitolo della saga intitolato “Agente Speciale 117 al servizio della Repubblica – Missione Rio” ancora per la regia di Michel Hazanavicius.
La trilogia vedrà la sua conclusione con l’ultimo capitolo diretto da Nicolas Bedos (La Belle Époque) dal titolo “Agente Speciale 117 al servizio della Repubblica – Allarme rosso in Africa nera”, che arriverà in Italia a settembre sempre distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.