Home Speciali Principesse e Charlatan in arrivo al cinema

Principesse e Charlatan in arrivo al cinema

Lo scambio di Principesse

Movies Inspired annuncia due nuovi titoli in uscita ad agosto in Italia. Si parte il 5 agosto con “Lo scambio di Principesse”, tratto dal romanzo di Chantal Thomas, diretto da Maryam Touzani. Il 12 agosto sarà nelle sale “Charlatan – Il potere dell’erborista”, tratto dalla vera storia di Jan Mikolášek, un erborista ceco del XX Secolo, e diretto da Agnieszka Holland.

LO SCAMBIO DI PRINCIPESSE
Regia: Maryam Touzani
Con: Lubna Azabal, Nisrin Erradi, Douae Belkhaouda
Nazionalità: Francia
SINOSSI. 1721. Un’idea audace germoglia nella mente di Filippo d’Orléans, reggente di Francia… Luigi XV, 11 anni, sta per diventare re e uno scambio di principesse permetterebbe di consolidare la pace con la Spagna dopo anni di guerra che hanno stremato i due regni. Fa così sposare sua figlia, Mademoiselle de Montpensier, 12 anni, con l’erede al trono di Spagna, mentre Luigi XV deve prendere come moglie l’infanta di Spagna, Anna Maria Victoria, più grande di quattro anni. Ma la precipitosa entrata in scena nella corte dei grandi di quelle giovani principesse, sacrificate sull’altare dei giochi di potere, avrà la meglio sulla loro spensieratezza…

CHARLATAN – IL POTERE DELL’ERBORISTA
Regia: Agnieszka Holland
Con: Josef Trojan, Ivan Trojan, Juraj Loj
Nazionalità: Repubblica Ceca
SINOSSI. Poche storie vere percorrono la sottile linea tra il bene e il male in modo così precario come quella di Jan Mikolášek, un erborista ceco del XX Secolo il cui grande successo ha mascherato il più cupo dei segreti. Mikolášek ha raccolto fama e fortuna trattando celebrità del periodo tra le due guerre, nazisti e comunisti, con la sua non comune abilità per la “diagnosi urinaria”. Ma la sua passione per la guarigione sgorgava dalla stessa fonte della brama di crudeltà, sadismo e incapacità di amare che solo una persona riuscì mai a domare: il suo assistente, František. Mentre un processo farsa minaccia di svelare questi segreti e di annullarlo, le dicotomie di Jan vengono messe alla prova decisiva, con in bilico il destino dell’unico amore della sua vita. Una storia personale ricca di colpi di scena come lo è stato il secolo stesso, nonché una riflessione sul prezzo che si paga per seguire con determinazione la propria vocazione.

Charlatan – Il potere dell’erborista

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here