Home Speciali “Il Viaggio del Principe” al cinema

“Il Viaggio del Principe” al cinema

Il Viaggio del Principe

Da oggi 16 settembre “Il Viaggio del Principe”, diretto dal maestro dell’animazione Jean-François Laguionie insieme a Xavier Picard, esce nelle sale italiane distribuito da Pier Francesco Aiello per PFA Films ed Emme Cinematografica.

“Il Viaggio del Principe” è un “sequel senza essere un sequel” di “Scimmie come noi”, opera di Laguionie del 1999. Il film di animazione è ambientato nello stesso universo popolato da scimmie antropomorfe e ripropone il personaggio del Principe in una storia autonoma che racconta l’incontro del vecchio Principe con il giovane Tom e la scoperta di una nuova civiltà scimmiesca molto evoluta e apparentemente perfetta.

Un film di cui è stato elogiato l’alto valore artistico e l’importanza didattica per il pubblico dei più piccoli e dei più grandi, in quanto tratta con sensibilità temi molto attuali, come l’accettazione dell’altro e il rapporto tra uomo e natura, proponendosi come un vero e proprio manifesto antirazzista ed ecologista.

SINOSSI. Un vecchio Principe si arena sulla spiaggia di un paese sconosciuto e incontra il giovane Tom. Il naufrago è accolto dai genitori di Tom, scienziati banditi per aver affermato che esistono altri popoli, e scopre pian piano una sontuosa città dotata di tecnologie ai suoi occhi molto avanzate, tra cui l’elettricità e il lavoro in fabbrica. Non ci mette molto a capire i limiti di questa città ideale, i cui abitanti sono convinti di essere gli unici esseri civili al mondo. Intanto, la coppia di ricercatori sogna di convincere l’Accademia della veridicità della loro tesi precedentemente rifiutata.

Link trailer

Il Viaggio Del Principe (2019) - Trailer italiano

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here