Home Speciali “L’Arminuta”: il trailer del nuovo film di Giuseppe Bonito

“L’Arminuta”: il trailer del nuovo film di Giuseppe Bonito

Foto dal set “L’Arminuta”

Lucky Red ha rilasciato il trailer del film “L’Arminuta”, trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo bestseller di Donatella Di Pietrantonio (edito da Einaudi), vincitore del Premio Campiello 2017, in arrivo nelle sale dal 21 ottobre 2021.

Diretto da Giuseppe Bonito, regista di “Figli” (vincitore del Nastro d’Argento come miglior commedia), il film porta sullo schermo la storia di una ragazzina di tredici anni costretta a lasciare la vita cui appartiene per ricongiungersi alla famiglia in cui è nata, passando da un mondo moderno e ricco ad una realtà rurale e ancora arcaica. Uno straniamento in cui l’Arminuta, ossia la ritornata, dovrà attraversare il senso di abbandono per arrivare a scoprire quello di appartenenza. Una storia intensa ed estrema che ha conquistato i lettori facendoli immedesimare in una ragazza che con rabbia e coraggio elabora dentro di sé il significato del rapporto genitori-figli, della maternità, dell’amore e dell’abbandono.

Protagonista la giovanissima Sofia Fiore nel ruolo dell’Arminuta. Completano il cast Carlotta De Leonardis, Vanessa Scalera, Fabrizio Ferracane, Elena Lietti, Andrea Fuorto. Casting curato da Stefania Rodà.

“Il film, così come il romanzo, racconta un anno di vita di questa ragazzina alle soglie dell’adolescenza, un periodo che segnerà la sua vita per sempre, in cui sperimenterà il dolore e la durezza ma anche l’amore, la dolcezza e la bellezza a tratti feroce che la vita riserva. Mi piacerebbe che la narrazione restituisse soprattutto due cose: da un lato lo sguardo de l’Arminuta, che è testimone suo malgrado, e dall’altro il magma incandescente dei sentimenti laceranti che questa storia contiene. ‘L’Arminuta’ affronta una delle paure più profonde di ogni individuo, quella di perdere le persone dalle quali dipende la propria felicità ed è anche il racconto del contrasto tra il destino e la volontà dell’essere umano”. Giuseppe Bonito

Una coproduzione Italo-Svizzera. Prodotto da Roberto Sbarigia per Maro FilmMaurizio e Manuel Tedesco per Baires Produzioni, Javier Krause per Kaf con Rai Cinema. Il film è realizzato con il sostegno di Lazio Cinema International – Regione Lazio e MiC.

SINOSSI. Estate 1975. Una ragazzina di tredici anni viene restituita alla famiglia cui non sapeva di appartenere. All’improvviso perde tutto della sua vita precedente: una casa confortevole e l’affetto esclusivo riservato a chi è figlio unico venendo catapultata in un mondo estraneo.

Link trailer

L'ARMINUTA, dal best seller di Donatella Di Pietrantonio | Trailer Ufficiale HD

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here