Home Speciali “La Scelta di Anne – L’Événement”: il poster del film di Audrey...

“La Scelta di Anne – L’Événement”: il poster del film di Audrey Diwan, Leone d’Oro a Venezia 78

Anamaria Vartolomei in “La Scelta di Anne – L’Événement”

Europictures ha rilasciato il poster italiano di “La Scelta di Anne – L’Événement”, il Leone d’Oro come miglior film alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. L’Italia sarà il primo paese a portare il film nelle sale dal prossimo giovedì 4 novembre.

Il film, diretto da Audrey Diwan e interpretato da Anamaria Vartolomei e Pio Marmaï, oltre al Leone d’Oro si è aggiudicato altri premi collaterali, tra cui il FIPRESCI Award (assegnato dalla stampa estera) e il Premio Arca CinemaGiovani 2021, ed è tratto dal romanzo autobiografico di Annie Ernaux.

Lucy De Crescenzo, CEO di Europictures, dichiara: “Sono molto felice di questo importante riconoscimento ed orgogliosa come donna di distribuire questo film così potente, che difende un diritto importante per le donne che fino a poche decine di anni fa era negato anche nel nostro paese. Sembra incredibile ma ancora in 16 paesi l’aborto è considerato un crimine e quello che sta succedendo in Texas ci fa capire come la battaglia è ancora lunga. Grazie alla regista per aver realizzato un film così necessario. Non vediamo l’ora di farlo vedere al pubblico in sala, orgogliosi di essere i primi nel mondo”.

Ambientato nella Francia del 1963, “La Scelta di Anne – L’Événement” racconta il viaggio della battaglia fisica ed emotiva di Anne, una giovane donna che decide di abortire per completare i suoi studi e sfuggire al destino sociale della sua famiglia proletaria, in un mondo che condanna il desiderio delle donne, e il sesso in generale. Ma sarà una lotta contro il tempo…

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here