Home Speciali “The French Dispatch” di Wes Anderson in sala dall’11 novembre

“The French Dispatch” di Wes Anderson in sala dall’11 novembre

Lyna Khoudri, Frances McDormand e Timothée Chalamet in “The French Dispatch”

“The French Dispatch” di Wes Anderson, presentato in concorso al Festival di Cannes 2021, sarà nelle sale italiane dall’11 novembre distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Il film è interpretato da Benicio del Toro, Adrien Brody, Tilda Swinton, Léa Seydoux, Frances McDormand, Timothée Chalamet, Lyna Khoudri, Jeffrey Wright, Mathieu Amalric, Stephen Park, Bill Murray e Owen Wilson. Nel cast anche Liev Schreiber, Elisabeth Moss, Edward Norton, Willem Dafoe, Lois Smith, Saoirse Ronan, Christoph Waltz, Cécile de France, Guillaume Gallienne, Jason Schwartzman, Tony Revolori, Rupert Friend, Henry Winkler, Bob Balaban e Hippolyte Girardot.

“The French Dispatch” dà vita a una raccolta di articoli tratti dal numero finale di una rivista americana pubblicata in una città francese immaginaria del XX secolo.

La sceneggiatura è firmata da Wes Anderson a partire da un soggetto dello stesso Anderson, Roman Coppola, Hugo Guinness e Jason Schwartzman.

“Mi sono ispirato al vostro cinema – ha dichiarato il regista – e soprattutto a un film come ‘L’Oro di Napoli’ di Vittorio De Sica, quando lo vidi per la prima volta decisi che ne avrei fatto uno simile. Amo queste antologie cinematografiche che si ritrovano anche in Visconti e Fellini, un format molto italiano… Non ho mai definito questo film una lettera d’amore al giornalismo. Sono stato frainteso. Ho messo nel film come una nota a piè pagina, ovvero una lista di tutti gli scrittori che ho letto sul New Yorker che mi hanno ispirato da ragazzo. Ho un vero affetto per loro. Sono comunque legato ai quotidiani e ogni giorno ne compro uno, anche se fanno parte di un giornalismo che sta scomparendo”.

I progetti futuri di Wes Anderson: “Non ho mai idea di cosa farò nel futuro. Ho appena finito di girare un film in Spagna ma ambientato negli Stati Uniti, ‘Asteroid City’, e in genere trovo le idee per il futuro proprio mentre sto girando l’ultimo film”.

Link trailer

The French Dispatch | Trailer Ufficiale

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here