Home Speciali “Earth Emergency” su Nexo+

“Earth Emergency” su Nexo+

In occasione del Cop26 di Glasgow, dal 19 novembre il catalogo di Nexo+ si arricchisce di una nuova sezione di titoli in streaming: un mondo NATURA tutto dedicato al pianeta, alle sue meraviglie e alle sue fragilità, che si affianca ai tanti titoli dedicati a Cinema, La Grande Arte, Corti, Classica, Biografie, Musica, Storia, Danza, Current e Performance.

Si parte con “Earth Emergency – Il pianeta è in pericolo”, il documentario inedito narrato da Richard Gere e disponibile a noleggio in esclusiva su Nexo+. Il film aggiunge il pezzo mancante del complicato puzzle climatico e ci offre un’urgente speranza. Sebbene tutti abbiano sentito parlare del riscaldamento globale, pochi sanno come e quanto i “feedback loops” (circuiti di feedback ambientale) amplifichino ulteriormente il riscaldamento, questione che non viene presa in considerazione dai responsabili politici.

Con grafiche accattivanti, filmati mozzafiato, interviste a importanti scienziati del clima e il supporto di Greta Thunberg, il Dalai Lama e Jane Fonda, il film esamina come l’attività umana stia innescando pericolosi cicli di riscaldamento che stanno spingendo il clima a un punto di non ritorno. Ma spiega anche cosa dobbiamo fare per fermarli. Le emissioni di combustibili fossili, derivanti dalle attività umane, stanno aumentando la temperatura della Terra, ma c’è anche qualcos’altro che sta agendo nell’ombra. Il riscaldamento ha messo in moto i “feedback loops” naturali che stanno aumentando le temperature ancora di più. La domanda urgente è: ci stiamo avvicinando a un punto di non ritorno, che condurrà a una Terra inabitabile o abbiamo la visione e la volontà di rallentarli, fermarli e invertirli?

Tra le altre novità disponibili dal 19 novembre e comprese nell’abbonamento Nexo+: “Una Vita da Tartaruga” di Caspar Mazzotti e Paul Phelan; “Leoni marini – Amici da salvare” di Amelia McCarten e Paul Phelan; “Ocean Odyssey” di Nick Robinson; “2040 – Salviamo il pianeta!” di Damon Gameau; “God Save the Green” di Michele Mellara e Alessandro Rossi; “Arctic Spleen” di Piergiorgio Casotti.

La piattaforma Nexo+, membro di Eurovod, è un progetto Nexo Digital sostenuto dai media partner Classic Voice e Danza&Danza. nexoplus.it

Link trailer

Earth Emergency - Il pianeta è in pericolo | Trailer | Nexo+ Store

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here