Home Speciali “Sull’isola di Bergman”, trailer e poster del film di Mia Hansen-Løve

“Sull’isola di Bergman”, trailer e poster del film di Mia Hansen-Løve

Tim Roth e Vicky Krieps in

Applaudito in Concorso all’ultimo Festival di Cannes, “Sull’isola di Bergman” (Bergman Island) è il nuovo film della talentuosa regista francese Mia Hansen-Løve, una commedia raffinata con un cast formidabile che comprende Tim Roth, Vicky KriepsMia Wasikowska e Anders Danielsen Lie.

Protagonista è una coppia di cineasti che decide di passare un’estate sull’isola di Fårö, la prediletta del grande regista svedese Ingmar Bergman. Entrambi in cerca di ispirazione per i loro film, scopriranno che in quel posto suggestivo realtà e finzione finiscono spesso per confondersi, anche se sempre in nome dell’amore.

Mia Hansen-Løve compone un inno luminoso alla creatività delle donne e alla bellezza della natura, ma non rinuncia a raccontare la sua grande passione per il cinema, facendo la gioia di quanti hanno iniziato a guardare la vita con occhi diversi grazie ai film di Bergman.

“Sull’isola di Bergman” (Bergman Island) sarà presentato in anteprima italiana il 28 novembre al 39° Torino Film Festival e uscirà nelle sale il 7 dicembre distribuito da Teodora Film.

“‘Sull’isola di Bergman’ racconta la storia di un’emancipazione – afferma Mia Hansen-Løve – l’emancipazione dai nostri maestri, ma anche quella della protagonista dal suo uomo. Chris, interpretata da Vicky Krieps, si considera fragile e dipendente, ma finalmente scopre la propria forza creatrice: è il risveglio della fiducia in se stessi, di una vocazione che va perseguita. La vocazione è una delle mie ossessioni, è presente nella maggior parte dei miei film, ma qui lo è per la prima volta in modo diretto, essendo proprio una regista donna il personaggio principale”.

Link trailer

SULL'ISOLA DI BERGMAN Trailer ufficiale HD - Dal 7 dicembre al cinema

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here