Home Speciali Maradona su Sky

Maradona su Sky

Photo by AFP

A un anno dalla sua triste dipartita, arriva su Sky Documentaries il film che narra la vita della superstar campione della Coppa del Mondo FIFA Diego Armando Maradona. “Maradona: Morte di un D10” è la storia mai raccontata di un personaggio controverso, ma tanto amato che la sua leggenda vivrà per sempre.

Scritto, diretto e narrato da Ivan Kasanzew, l’ex conduttore sportivo di Univision, nominato per gli Sport Emmy Awards, il documentario racconta l’impatto della superstar sul mondo dello sport ed esplora come l’inebriante combinazione di celebrità, talento e abuso di droga ha reso Maradona “l’uomo più estremo del nostro tempo”.

Il regista, americano ma originario dell’Argentina, ha seguito la carriera di Maradona come molti fanatici del calcio nel suo paese, ma anche nel mondo intero, e negli anni ha raccolto e messo insieme più di 30 anni di interviste, foto e materiale video del campione, intervistando persone che gli erano legate sia nel privato sia durante la sua incredibile carriera calcistica. Le immagini mostrano le luci e le ombre, le virtù e i vizi che tratteggiano il ritratto sincero di un uomo leggendario.

“Maradona: Morte di un D10” – Giovedì 25 novembre alla 21.15 in prima visione su Sky Documentaries, alle 22.30 su Sky Sport Calcio e alle 00.30 su Sky Sport Uno, disponibile on demand e in streaming su NOW.

 

Photo by AFP

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here