Home Speciali “Quel giorno tu sarai”, trailer e poster

“Quel giorno tu sarai”, trailer e poster

Quel giorno tu sarai / Evolution

Dopo lo straordinario successo di “Pieces of a Woman”, premiato a Venezia e candidato all’Oscar, arriva in Italia il nuovo film diretto da Kornél Mundruczó, “Quel giorno tu sarai” (Evolution), sempre scritto da Kata Wéber e prodotto da Martin Scorsese.

Applaudito fuori concorso all’ultimo Festival di Cannes, il film aprirà in anteprima il 33. Trieste Film Festival e uscirà al cinema il 27 gennaio, Giorno della Memoria, distribuito da Teodora.

Protagonista del film è una famiglia che attraverso tre generazioni si confronta con l’eredità della Shoah, dalla nascita miracolosa di Éva in un campo di concentramento fino alla vita quotidiana del nipote Jonas e di sua madre nella Berlino multietnica di oggi. Ispirandosi a eventi realmente accaduti, Mundruczó e Wéber realizzano una riflessione potente sulla memoria e l’identità, anche grazie a un cast formidabile e a una messinscena che lascia a bocca aperta per i suoi incredibili piani sequenza.

“Ogni nuovo film di Mundruczó e Wéber – ha dichiarato Scorsese – arriva come un salutare shock per gli spettatori e per chi fa cinema: si tratta di due autori che non smettono mai di avventurarsi in territori inesplorati. Con ‘Quel giorno tu sarai’ riescono a drammatizzare il movimento stesso del tempo, il modo in cui ricordiamo e il modo in cui dimentichiamo”.

Link trailer

QUEL GIORNO TU SARAI Trailer Ufficiale (dal 27 Gennaio al Cinema)

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here