Home Speciali “Stringimi forte” in sala dal 3 febbraio

“Stringimi forte” in sala dal 3 febbraio

Vicky Krieps in “Stringimi forte”

“Stringimi forte” (Serre-moi fort, Hold Me Tight), il film diretto da Mathieu Amalric, presentato nella sezione Cannes Première della 74esima edizione del Festival di Cannes, uscirà nelle sale italiane il 3 febbraio 2022, distribuito da Movies Inspired.

La sceneggiatura è un libero adattamento della commedia “Je reviens de loin” di Claudine Galea. Nel cast Vicky KriepsArieh Worthalter e Anne-Sophie Bowen-Chatet.

Il film è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI, con la seguente motivazione: “Mettendo in scena un viaggio in macchina come fosse una lunga elaborazione del lutto, Amalric racconta il potere dell’immaginazione – e dunque del cinema – come unico cicatrizzatore possibile dei traumi, e lo fa attraverso un racconto che sa essere minimale e stratificato allo stesso tempo: un melodramma che sussurra con tragica dolcezza il bilancio di una vita e della sua fuggevolezza”.

SINOSSI. Una mattina, Clarisse, moglie e madre di due bambini, prepara il bagaglio, entra nella sua auto e parte, abbandonando la casa dove vive con la sua famiglia. Fra flashback e flashforward, prospettive e ricordi, lentamente emerge una storia diversa…

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here