Home Speciali “Il Legionario”, trailer e poster

“Il Legionario”, trailer e poster

Germano Gentile è Daniel nel film “Il Legionario”

Daniel è l’unico poliziotto di origine africana del Reparto Mobile di Roma. Deve sgomberare un palazzo occupato in cui vivono 150 famiglie. Una è la sua.

Arriva nelle sale il 24 febbraio “Il Legionario”, esordio alla regia di Hleb Papou, premiato come Best Emerging Director/Concorso Cineasti del Presente al Locarno Film Festival 2021. Il film è stato presentato alla 19esima edizione di Alice nella Città.

Nel cast Germano Gentile, Maurizio Bousso, Marco Falaguasta, Felicitè Mbezelè. Soggetto e sceneggiatura di Giuseppe BriganteEmanuele MochiHleb Papou.

Una produzione Clemart, in coproduzione con Mact Productions, in collaborazione con Rai Cinema. Distribuzione Fandango.

SINOSSI. Puoi fare finta di niente, ma in questo momento a Roma si sta consumando una battaglia. Migliaia di persone disperate sono costrette a occupare palazzi inabitati per rivendicare il diritto ad avere un tetto sopra la testa. Le forze dell’ordine hanno il dovere di tutelare la legge e di impedire che questo avvenga. Daniel, nato a Roma da genitori africani, è cresciuto in un palazzo occupato. Molti anni fa ha deciso di andarsene per farsi una nuova vita ma adesso è costretto a ritornare. Questa volta, però, in divisa da poliziotto del Primo Reparto Mobile della Polizia di Stato. La sua missione è sgomberare il palazzo in cui ancora vivono sua madre e suo fratello, che intanto è diventato il leader degli occupanti. Daniel, celerino tra gli occupanti e occupante tra i celerini, deve scegliere: restare fedele al suo corpo di polizia o salvare la propria famiglia dallo sgombero.

Ecco il primo trailer e il poster ufficiale del film.

Link trailer

"Il Legionario" (2022) - Trailer Ufficiale

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here