Home Speciali “Il Re”, il prison drama con Luca Zingaretti dal 18 marzo su...

“Il Re”, il prison drama con Luca Zingaretti dal 18 marzo su Sky e NOW

CONDIVIDI
Photo courtesy by Sky / Luca Zingaretti, “Il Re”

Debutta il 18 marzo su Sky Atlantic e in streaming su NOW (e sarà sempre disponibile on demand) “Il Re”, tra i primi prison drama italiani, con Luca Zingaretti. Una produzione Sky Studios con Lorenzo Mieli per The Apartment e con Wildside, entrambe società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Zocotoco.

“Il Re”, in otto episodi diretti da Giuseppe Gagliardi (la trilogia “1992”, “1993” e “1994”, “Non uccidere”), vede Luca Zingaretti protagonista nei panni del controverso direttore di un carcere di frontiera, sovrano assoluto di una struttura – il San Michele – in cui nessuna delle leggi dello Stato ha valore, perché il bene e il male dipendono unicamente dal suo giudizio.

Accanto a Luca Zingaretti nel ruolo del direttore Bruno Testori, nel cast anche Isabella Ragonese, che interpreta un’agente della polizia carceraria del San Michele, Anna Bonaiuto nel ruolo del pubblico ministero che indaga sulla rete di illeciti e connivenze che fanno capo a Testori, Barbora Bobulova nei panni dell’ex moglie del personaggio interpretato da Zingaretti e Giorgio Colangeli è Iaccarino, comandante della prigione, molto amico di Bruno Testori.

Casting curato da Valeria MirandaMarco Matteo Donat-Cattin e Stefania Valestro.

Il soggetto di serie è di Stefano Bises, Peppe Fiore, Bernardo Pellegrini, Massimo Reale, Davide Serino. La sceneggiatura è di Stefano Bises, Peppe Fiore, Bernardo Pellegrini, Davide Serino.

SINOSSI. Il San Michele è un carcere di frontiera dove il direttore Bruno Testori applica la sua personale idea di giustizia: la legge dello Stato qui dentro non esiste, perché la legge è lui. Spietato con chi lo merita ma anche all’occorrenza misericordioso, Bruno si identifica nelle biografie deragliate dei detenuti, perché lui stesso, per primo, è un uomo spezzato dalla vita. Un duplice omicidio – prima quello del comandante e suo migliore amico, poi quello di un ergastolano, principale alleato di Bruno tra i detenuti – rischia di mettere a rischio il suo dominio e di portare alla luce il cancro che si annida nelle pieghe del regno: una potenziale minaccia per tutto l’Occidente.

IL RE – Dal 18 marzo su Sky Atlantic e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand.

Link trailer

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here