
Dopo aver conquistato il pubblico e la critica dell’ultimo Festival di Cannes, arriva nelle sale italiane “Parigi, 13Arr.”, diretto da Jacques Audiard, considerato uno dei registi francesi più talentuosi, già vincitore, tra gli altri, di una Palma d’Oro e un Gran Prix Speciale della Giuria a Cannes, due premi César, un Leone d’Argento alla Mostra del Cinema di Venezia e due BAFTA.
Il film – adattamento della graphic novel “Killing and Dying” di Adrian Tomine, edito in Italia da Rizzoli con il titolo “Morire in piedi” – racconta una moderna storia di amore e amicizia, giovinezza e sessualità, filmata in un sontuoso bianco e nero. Quattro vite con i rispettivi interrogativi esistenziali, quattro destini che si intrecciano sullo sfondo dei grattacieli parigini di Les Olympiades, quartiere nel XIII arrondissement. A vestire i panni dei giovani protagonisti, Lucie Zhang, Makita Samba, Noémie Merlant e Jehnny Beth.
Un film scritto da Céline Sciamma, Léa Mysius e Jacques Audiard.
Candidato in cinque categorie ai premi César, “Parigi, 13Arr.” (titolo originale “Les Olympiades”, titolo internazionale “Paris 13th District”) sarà distribuito in Italia da Europictures a partire dal 24 marzo 2022.
SINOSSI. Parigi, 13° distretto. Oggi. Emilie incontra Camille, che è attratto da Nora, che incrocia il cammino di Amber. Tre ragazze e un ragazzo ridefiniscono l’amore moderno.