Home Speciali “C’mon C’mon” con Joaquin Phoenix al cinema dal 7 aprile

“C’mon C’mon” con Joaquin Phoenix al cinema dal 7 aprile

CONDIVIDI
Joaquin Phoenix e Woody Norman in “C’mon C’mon”

Il premio Oscar® Joaquin Phoenix torna sul grande schermo con “C’mon C’mon” di Mike Mills. Il film uscirà nelle sale italiane il 7 aprile, distribuito da Notorious Pictures.

Dopo un film ispirato a suo padre (“Beginners”) e uno alla madre (“Le donne della mia vita”), Mills si cimenta in un’opera ancora più personale e per certi versi più vicina alla sua esperienza vissuta: una storia che scava nel rapporto tra adulti e bambini.

Protagonista della pellicola è Joaquin Phoenix, nei panni di un uomo di mezza età che impara a prendersi cura di un bambino per la prima volta, attraverso un viaggio che si trasformerà in una meditazione sull’amore, la genitorialità e sull’andare avanti anche se non si ha idea di cosa accadrà nel futuro. Nel cast anche Gaby Hoffmann, Scoot McNairy e il giovanissimo Woody Norman.

SINOSSI. Joaquin Phoenix è Johnny, un giornalista radiofonico molto preso da un progetto di lavoro che lo porta in giro per l’America a intervistare i bambini sul futuro incerto del nostro mondo. Sua sorella Viv (Gaby Hoffmann) gli chiede di badare a suo figlio di otto anni Jesse (Woody Norman), mentre lei si occupa del padre del bambino, che ha problemi mentali. Johnny si trova a legare con il nipote in una maniera che mai avrebbe previsto, portandolo con sé in un viaggio da Los Angeles a New York e New Orleans.

“Con ‘C’mon C’mon’ volevo giocare con toni contrapposti – spiega Mike Mills – Da un lato, il film parla di momenti piccoli: fare il bagno a un bambino, parlare prima di andare a dormire. Dall’altro, nel film viaggiamo nelle grandi città, ascoltando bambini che pensano ad alta voce al loro futuro e al futuro del mondo, quindi la storia intima si svolge sullo sfondo di una storia più grande. Sento questa stessa varietà di toni con mio figlio: il tempo che passiamo insieme è intimo, eppure lì, insieme a noi, ci sono anche tutte le più grandi preoccupazioni della vita. Johnny deve imparare ciò che si impara da genitori, ma molto più velocemente. Da padre, ho scoperto che ci si sente costantemente un principiante che cerca di stare al passo mentre le cose cambiano, e nel film volevo ricreare questa confusione, la sensazione di non essere sempre pronti a ciò che succede. Per il film volevo momenti senza copione con bambini che non fossero attori. La cosa più interessante è stata vedere con quanta resilienza questi ragazzi si rapportano al mondo”.

Link trailer

C'mon C'mon - Payoff Trailer - Dal 7 Aprile al cinema

 

 

Joaquin Phoenix in “C’mon C’mon”

 

Joaquin Phoenix e Woody Norman in “C’mon C’mon”

 

Woody Norman e Joaquin Phoenix in “C’mon C’mon”

 

Woody Norman in “C’mon C’mon”

 

Woody Norman e Joaquin Phoenix in “C’mon C’mon”

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here