Home Speciali “Tra due mondi” al cinema

“Tra due mondi” al cinema

Photo by Christine Tamalet / “Tra due mondi” (Ouistreham)

Esce al cinema il 7 aprile “Tra due mondi” (Ouistreham), l’atteso ritorno alla regia di Emmanuel Carrère, con protagonista una straordinaria Juliette Binoche.

Presentato in apertura della 53esima edizione della Quinzaine des Réalisateurs, nell’ambito del 74° Festival di Cannes, il film ha inaugurato il 30 marzo al Nuovo Sacher di Roma la dodicesima edizione di Rendez-Vous, il festival del nuovo cinema francese.

Binoche veste i panni di Marianne, una scrittrice affermata che per preparare un libro sul lavoro precario prende una decisione radicale: senza rivelare la propria identità, si presenta all’ufficio di collocamento e viene assunta come donna delle pulizie sul traghetto che attraversa la Manica. Riesce così a toccare con mano i ritmi massacranti e le umiliazioni che affronta chi è costretto a quella vita, ma anche l’incrollabile solidarietà che unisce le sue compagne, tra cui spicca Christèle, madre single che non si dà mai per vinta. La vera identità di Marianne, però, non può restare nascosta per sempre…

Ispirato al celebre romanzo-inchiesta della giornalista Florence Aubenas, il film si avvale di un cast sensazionale di attrici non professioniste e, come sempre in Carrère, riesce a unire uno sguardo penetrante sulla società di oggi con la riflessione mai banale sul rapporto tra arte e vita, realtà e finzione.

Nel cast Juliette Binoche, Hélène Lambert, Léa Carne, Evelyn Porée, Patricia Prieur, Emily Madeleine, Didier Pupin.

“Tra due mondi” (Ouistreham) sarà nelle sale italiane dal 7 aprile, distribuito da Teodora Film.

Link trailer

TRA DUE MONDI Trailer ITA HD - Dal 7 aprile al cinema

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here