Home Speciali “Le Fate Ignoranti”, la serie di Ferzan Ozpetek arriva su Disney+

“Le Fate Ignoranti”, la serie di Ferzan Ozpetek arriva su Disney+

Photo by Romolo Eucalitto / Le Fate Ignoranti

Arriva il 13 aprile in esclusiva su Star all’interno di Disney+ “Le Fate Ignoranti” (titolo internazionale “The Ignorant Angels”), la serie basata sull’omonimo film di Ferzan Ozpetek del 2001.

La serie, composta da otto episodi, è creata da Gianni Romoli e Ferzan Ozpetek e scritta in collaborazione con Carlotta Corradi e Massimo Bacchini. Prodotta da Tilde Corsi per R&C Produzioni, la serie è diretta da Ferzan Ozpetek e da Gianluca Mazzella, suo collaboratore da oltre vent’anni.

Tra i protagonisti Cristiana Capotondi (Antonia) ed Eduardo Scarpetta (Michele), insieme a Luca Argentero (Massimo), Serra Yilmaz (Serra), Ambra Angiolini (Annamaria), Anna Ferzetti (Roberta), Paola Minaccioni (Luisella), Burak Deniz (Asaf), Carla Signoris (Veronica), Filippo Scicchitano (Luciano) e Edoardo Purgatori (Riccardo). Il cast include anche Edoardo Siravo (Valter), Lilith Primavera (Vera), Samuel Garofalo (Sandro), Maria Teresa Baluyot (Nora), oltre a Patrizia Loreti, Giulia Greco e Mimma Lovoi nel ruolo delle Tre Marie. Elena Sofia Ricci e Milena Vukotic, invece, sono le guest star del romantic drama tratto dall’omonimo film campione d’incassi e fenomeno culturale. Casting curato da Pino Pellegrino.

Per “Le Fate Ignoranti”, Mina interpreta “Buttare l’amore”, il brano originale e sigla della serie.

SINOSSI. Quando Massimo, il marito di Antonia, rimane ucciso in un incidente, la donna scopre che suo marito aveva una relazione con un giovane uomo, Michele. Antonia, devastata dalla notizia, si ritrova a indagare sulla vita segreta del marito e stringe un’amicizia inaspettata e coinvolgente con Michele e la sua cerchia di amici eccentrici che erano per suo marito quasi una seconda famiglia. Grazie a tutti loro lei riuscirà a cambiare il suo punto di vista sulla vita, ma imparerà di nuovo ad amare?

Link trailer

Disney+ | Le Fate Ignoranti - Disponibile in Esclusiva dal 13 Aprile

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here