Home Speciali “Tromperie” con Léa Seydoux, data posticipata al 28 aprile

“Tromperie” con Léa Seydoux, data posticipata al 28 aprile

Photo by Shanna Besson / Léa Seydoux e Denis Podalydès in “Tromperie”

“Tromperie” (titolo italiano “Inganno”), il film di Arnaud Desplechin con Léa Seydoux e Denis Podalydès, è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI.

Questa la motivazione: “Desplechin riesce nel miracolo di filmare il momento esatto in cui la parola si fa immagine e carne. Non sono solo i corpi e i volti delle amanti del protagonista Philip a essere evocati in questa serie di conversazioni, corteggiamenti, interrogatori, quanto la materia stessa del reale a costruirsi intorno agli appunti dello scrittore, tracce di incontri che non importa sapere se memorie o fantasie. Il romanzo di Roth assume così le fattezze di un testo dalle proprietà incantatrici, quasi rituali”.

Presentato in anteprima mondiale nella sezione Premiere del Festival di Cannes 2021, “Tromperie” (titolo italiano “Inganno”, titolo internazionale “Deception”), diretto da Arnaud Desplechin, è interpretato da Léa Seydoux, Denis Podalydès, Emmanuelle Devos, Anouk Grinberg e Rebecca Marder.

Il film, sceneggiato dal regista con Julie Peyr, basato sull’omonimo romanzo di Philip Roth del 1990, uscirà in Italia grazie a No.Mad Entertainment, che aveva già distribuito il suo “Roubaix, una luce nell’ombra”, sempre interpretato da Léa Seydoux.

Girato in tutta segretezza nel mese di settembre 2020 e ambientato nel 1987, “Tromperie” mette in scena il rapporto tra un romanziere americano che vive a Londra per un periodo e varie donne della sua vita: la moglie, l’amante inglese che va a trovarlo regolarmente nello studio che funge da rifugio. Ma anche una studentessa che ha amato in un’altra vita, un’ex amante rinchiusa in un ospedale di New York e altri personaggi femminili più o meno reali e, talvolta, anche sognati.

L’uscita nelle sale italiane del film è stata posticipata al 28 aprile 2022.

Link trailer

TROMPERIE (INGANNO) | TRAILER UFFICIALE (SUB ITA) del film con LEA SEYDOUX

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here