Home Speciali “La città incantata” al cinema

“La città incantata” al cinema

“La città incantata” by Hayao Miyazaki

Vincitore del premio Oscar per il miglior film d’animazione nel 2003 e dell’Orso d’Oro al Festival di Berlino, “La città incantata” di Hayao Miyazaki torna al cinema dall’1 al 6 luglio grazie alla rassegna “Un mondo di sogni animati” di Lucky Red. L’elenco sale è disponibile su www.studioghibli.it ed è in continuo aggiornamento.

Protagonista del film è Chihiro, una ragazzina di dieci anni, capricciosa e testarda, che sta cambiando casa insieme ai suoi genitori. Durante il viaggio si trovano davanti a una misteriosa galleria che li conduce in una città fantasma, dove li aspetta un ricco banchetto. I genitori si avventano sul cibo e vengono trasformati in maiali sotto gli occhi della figlia. Chihiro si troverà da sola in un mondo nuovo e misterioso, abitato da antiche divinità. Qui dovrà capire come salvare se stessa e la sua famiglia…

3 CURIOSITÀ SUL FILM

“La città incantata” è liberamente ispirato al romanzo fantastico “Il meraviglioso paese oltre la nebbia” dell’autrice Sachiko Kashiwaba. Il film è stato distribuito in Giappone nel 2001, dove ha incassato più di “Titanic”. Per la composizione della straordinaria colonna sonora, diventata un cult, Miyazaki si è avvalso della collaborazione di Joe Hisaishi e della New Japan Philharmonic. La colonna sonora de “La città incantata” ha ottenuto vari riconoscimenti in Giappone.

L’estate italiana targata Studio Ghibli continuerà per tutto il mese di luglio e fino al 17 agosto con: “Principessa Mononoke” (dal 14 al 20 Luglio), “Nausicaä della Valle del vento” (dal 25 al 31 luglio), “Porco Rosso” nell’anniversario del trentennale (dall’1 al 7 agosto), “Il castello errante di Howl” (dall’11 al 17 agosto).

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here