Home Speciali Kore-eda in Italia

Kore-eda in Italia

“Broker” by Kore-eda Hirokazu

Arriverà in sala il 22 settembre, distribuito da Lucky Red e Koch Media, “Le Buone Stelle – Broker”, il nuovo film dell’acclamato regista giapponese Kore-eda Hirokazu, che è valso la Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes al suo protagonista Song Kang-ho. La distribuzione commerciale nelle sale sarà coordinata da Lucky Red, mentre l’edizione home video sarà gestita da Koch Media.

Kore-eda Hirokazu firma per la prima volta un film di produzione coreana, girato in Corea, con un cast interamente coreano, e realizza una toccante commedia familiare on the road dal sapore agrodolce, il cui cast, oltre alla star Song Kang-ho (il Mr Kim di “Parasite”), vede protagonisti anche Bae Doona (“Cloud Atlas”, “The Host”), Gang Dong-won (“Peninsula”, “The Priests”) e l’artista IU alias Lee Ji-eun.

SINOSSI. Nella pioggia una donna abbandona un neonato davanti a un “baby box”. Due uomini lo prendono in consegna, ma sono trafficanti di bambini. Quando lei torna vorrebbe riprenderlo, ma poi invece decide di mettersi in viaggio con i due per cercare i genitori ideali a cui vendere il piccolo. Ne nasce un on the road surreale in cui il gruppo finisce per trasformarsi in una famiglia per caso. Mentre sono in viaggio all’amorevole ricerca di un futuro migliore per il bambino, due poliziotte si mettono sulle loro tracce, per coglierli sul fatto, ma anche per indagare su un misterioso delitto.

Kore-eda Hirokazu sarà il prossimo 6 settembre alla 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia per ritirare il prestigioso Premio Bresson assegnato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo e dalla Rivista del Cinematografo.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here