Home Speciali “L’Ombra di Caravaggio”, data di uscita e poster

“L’Ombra di Caravaggio”, data di uscita e poster

Photo by Luisa Carcavale / Riccardo Scamarcio, “L’Ombra di Caravaggio”

“L’Ombra di Caravaggio”, il nuovo film di Michele Placido, con Riccardo Scamarcio, Louis Garrel, Isabelle Huppert, Micaela Ramazzotti, Tedua, Vinicio Marchioni e Lolita Chammah, uscirà solo al cinema il 3 novembre 2022.

Il film esplora l’intricata e avventurosa esistenza di Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio, già una popstar al suo tempo, raccontato nelle sue profonde contraddizioni e nelle oscurità del suo impenetrabile tormento. Ribelle e inquieto, devoto e scandaloso, indipendente e trasgressivo, il Caravaggio che Placido mette in scena è un’artista maledetto dal talento assoluto, ma soprattutto una rockstar ante litteram, un rebel without a cause costretto ad affrontare gli inquietanti risvolti di una vita spericolata – con le sue donne e i suoi demoni – in cui genio e sregolatezza convivono per regalarci un personaggio fuori dal tempo e un’icona affascinante e universale.

Casting curato da Barbara Giordani e Francesco Vedovati.

Una coproduzione italo francese Goldenart Production con Rai Cinema, Charlot, Le Pacte, Mact Productions, in collaborazione con Qmi, con la partecipazione di Canal+, Cine+, Cinécap 4, Cofimage 32, Cineaxe 2, Palatine, Etoile 18, Indéfilms 9. Il film sarà distribuito da 01 Distribution.

Il primo poster ufficiale.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here