Home Speciali “In viaggio”, trailer e poster

“In viaggio”, trailer e poster

CONDIVIDI
Gianfranco Rosi

Nel 2013, appena eletto, Papa Francesco va a Lampedusa. Nel 2021 compie un importante viaggio in Medioriente, in Iraq e Kurdistan. Gli stessi luoghi che Gianfranco Rosi ha raccontato in “Fuocoammare” e “Notturno”. Papa Francesco in 9 anni di pontificato ha compiuto 37 viaggi visitando 59 paesi. Italia, Brasile, Cuba, Stati Uniti, il continente africano e il sud est asiatico, i suoi itinerari seguono il filo rosso dei temi centrali del nostro tempo: la povertà, la natura, le migrazioni, la condanna di ogni guerra, la solidarietà.

Gradualmente si compone il racconto di quello che è oggi il mondo. In una sorta di Via Crucis, Francesco è testimone della sofferenza del mondo e sperimenta la difficoltà di fare di più, oltre al conforto delle sue parole e della sua presenza.

Gianfranco Rosi ripercorre i viaggi del Papa visionando i filmati che li documentano. Nell’osservare il Papa che guarda il mondo, Rosi imposta un dialogo a distanza tra il flusso dell’archivio dei viaggi del Papa, le immagini del suo cinema, l’attualità e la storia recente. Creando un equilibrio tra lo scorrere del tempo lineare e la memoria del cinema.

“In viaggio” di Gianfranco Rosi, Selezione Ufficiale | Fuori Concorso alla 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, è prodotto da 21Uno Film e Stemal Entertainment con Rai Cinema. Il montaggio è di Fabrizio Federico.

In sala uscirà il 4 ottobre, il giorno di San Francesco, distribuito da 01 Distribution.

Link trailer

IN VIAGGIO di Gianfranco Rosi (2022) - Trailer Ufficiale HD

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here