Home Speciali Al cinema “Triangle of Sadness”, Palma d’Oro a Cannes 2022

Al cinema “Triangle of Sadness”, Palma d’Oro a Cannes 2022

Triangle of Sadness

Vincitore della Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes, “Triangle of Sadness” di Ruben Östlund esce nelle sale italiane giovedì 27 ottobre in 80 copie, distribuito da Teodora Film.

Il film, che si annuncia come uno dei titoli più controversi e eclatanti della stagione, è una satira irresistibile dove ruoli sociali, stereotipi di genere e barriere di classe vanno in frantumi.

Una coppia di modelli, Carl e Yaya (Harris Dickinson e Charlbi Dean), partecipa a una crociera di lusso insieme a un bizzarro gruppo di super ricchi e a un comandante (Woody Harrelson) con un debole per gli alcolici e Karl Marx. Tutto all’inizio sembra piacevole e “instagrammabile”, ma un evento catastrofico trasforma il viaggio in un’avventura in cui ogni gerarchia viene capovolta.

Accolto dal pubblico a Cannes con vere e proprie ovazioni in sala durante la proiezione ufficiale, “Triangle of Sadness” è il secondo film di Östlund a conquistare la Palma d’Oro dopo “The Square”.

“Il titolo si riferisce a un termine usato nel mondo della bellezza – spiega il regista – Una volta, durante una festa, un amico si è seduto accanto a un chirurgo plastico e questo, dopo una rapida occhiata alla sua faccia, gli ha detto: ‘Oh, hai un triangolo della tristezza abbastanza profondo, ma… posso risolverlo con del Botox in quindici minuti!’. Si riferiva alla ruga in mezzo alle sue sopracciglia, quella che in svedese chiamiamo ‘la ruga dei guai’, perché indica che nella tua vita hai dovuto sostenere tante battaglie… Pensavo che questa scelta dicesse qualcosa della nostra epoca e della nostra ossessione per le apparenze”.

Link trailer

TRIANGLE OF SADNESS Trailer Ufficiale (dal 27 Ottobre al Cinema)

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here