Home Speciali “Piove” al cinema

“Piove” al cinema

Photo by Cymon Taylor / Francesco Gheghi in “Piove”

“Piove” è il nuovo film di Paolo Strippoli (“A Classic Horror Story”), un dramma-horror ambientato in una Roma costantemente sul punto di esplodere.

Il film ha debuttato al Fantastic Fest di Austin, successivamente è stato presentato in anteprima europea allo Strasbourg European Fantastic Film Festival, selezionato in concorso al SITGES International Fantastic Film Festival, ad Alice nella Città e ha vinto lo Special Jury Award al Brooklyn Horror Film Festival. “Piove” sarà presentato al pubblico del Lucca Comics & Games e arriverà in sala il 10 novembre. Il film è vietato ai minori di 18 anni.

Regia di Paolo Strippoli. Sceneggiatura di Jacopo Del Giudice (vincitore con “Piove” della 32esima edizione del Premio Franco Solinas), Paolo Strippoli, Gustavo Hernández. Nel cast Fabrizio Rongione, Cristiana Dell’Anna, Francesco Gheghi, Aurora Menenti, Leon de La Vallée (aka Leon Faun). Casting di Teresa Razzauti.

Una produzione Propaganda Italia in associazione con Polifemo. Una co-produzione Italia-Belgio con Gapbusters. Distribuzione Fandango.

Da qualche giorno Roma è teatro di un evento singolare: quando piove condotti e tombini tracimano con una melma grigiastra ed esalano un vapore denso di cui non si conosce l’origine. Nessuno può immaginare che chiunque respiri questo misterioso vapore dovrà farà i conti con ciò che reprime, i suoi istinti più oscuri, la sua rabbia. Neanche la famiglia Morel.

Link trailer

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here