
Andrà in onda il 14, 15 e 17 novembre in prima visione su Rai 1, alle 21.25, la serie creata da Marco Bellocchio, “Esterno Notte”.
“Esterno Notte” è una serie Rai prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment, società del gruppo Fremantle, con Simone Gattoni per Kavac Film, in collaborazione con Rai Fiction, in coproduzione con Arte France.
È il racconto dei tragici giorni del rapimento di Aldo Moro, visti attraverso i molteplici punti di vista dei personaggi che di quella tragedia furono protagonisti e vittime. Marco Bellocchio, dopo “Buongiorno, Notte”, torna su quelle drammatiche pagine della nostra storia nazionale con un nuovo originale sguardo.
Acclamato ai Festival di Cannes, New York e Londra, fresco vincitore del Critics Award for Best International Film all’International Film Festival di San Paolo (Brasile), “Esterno Notte” sarà premiato agli EFA – European Film Awards, gli Oscar europei, con l’Award for Innovative Storytelling (il premio per la narrazione più innovativa) a Marco Bellocchio.
Nel cast Fabrizio Gifuni, Margherita Buy, Toni Servillo, Fausto Russo Alesi, Gabriel Montesi, Daniela Marra.