Home Speciali “Tori e Lokita” al cinema

“Tori e Lokita” al cinema

Photo by Christine Plenus / Pablo Schils e Joely Mbundu, “Tori e Lokita”

“Tori e Lokita” è l’ultimo film di Jean-Pierre e Luc Dardenne, presentato in concorso al Festival di Cannes e vincitore del Premio Speciale per il 75° anniversario. Il film è nelle sale dal 24 novembre distribuito da Lucky Red.

Con “Tori e Lokita” i fratelli Dardenne, vincitori di due Palme d’Oro per “Rosetta” nel 1999 e per “L’Enfant – Una storia d’amore” nel 2005, tornano a raffigurare il reale e le difficoltà degli emarginati raccontando la storia di una grande amicizia tra una ragazza adolescente e un bambino fuggiti dall’Africa e arrivati in Belgio dove, sostenendosi fortemente l’un l’altro, cercano di integrarsi in un mondo che li respinge.

“Il nostro più grande desiderio è che alla fine del film il pubblico, che avrà provato una profonda empatia per questi due giovani esiliati e per la loro amicizia, provi anche un senso di rivolta contro l’ingiustizia che regna nella nostra società”. Jean-Pierre e Luc Dardenne

SINOSSI. Jean-Pierre e Luc Dardenne, due volte Palma d’Oro, tornano a raffigurare il reale e le difficoltà degli emarginati con “Tori e Lokita”, vincitore del Premio Speciale per il 75° anniversario al Festival di Cannes. Un bambino e una ragazza adolescente hanno affrontato da soli un difficile viaggio per lasciare l’Africa e arrivare in Belgio. Qui, possono fare affidamento solo sulla loro profonda amicizia contro le difficoltà dell’esilio. Nel cast Pablo Schils (Tori) e Joely Mbundu (Lokita).

Link trailer

Tori e Lokita dei Fratelli Dardenne - Al cinema | Trailer ITA HD

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here