Home Speciali “Aftersun” su MUBI dal 6 gennaio

“Aftersun” su MUBI dal 6 gennaio

Paul Mescal e Frankie Corio in “Aftersun”

MUBI, il distributore globale, servizio di streaming e società di produzione, annuncia che “Aftersun”, il film di Charlotte Wells acclamato dalla critica, sarà in streaming in esclusiva su MUBI dal 6 gennaio 2023.

“Aftersun”, film d’esordio di Charlotte Wells interpretato da Paul Mescal (vincitore del BAFTA per “Normal People”) e da Frankie Corio (al suo primo ruolo), è stato presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2022, dove ha vinto il Premio della Giuria French Touch, e in anteprima italiana ad Alice nella Città 2022.

Di recente “Aftersun” è stato candidato a 16 British Independent Film Awards, diventando così il secondo film con più nomination in assoluto, dove si è aggiudicato i premi per miglior film indipendente britannico, miglior regista, miglior sceneggiatura, miglior regista esordiente, miglior fotografia, miglior montaggio e miglior supervisione musicale. Wells ha anche vinto il premio come miglior regista esordiente ai Gotham Awards del 2022.

L’undicenne Sophie e suo padre, Calum, sono in vacanza in una località balneare turca alla fine degli anni Novanta. Nuotano, giocano a biliardo e si godono la compagnia l’uno dell’altra. Calum è la versione migliore di se stesso quando è con Sophie. Sophie sente che tutto è possibile quando c’è Calum. Quando Sophie è da sola, affronta nuove amicizie ed esperienze. Mentre si godono il tempo trascorso insieme, Calum cerca di nasconderle un senso di malinconia che lo pervade. Vent’anni dopo, i teneri ricordi dell’ultima vacanza di padre e figlia diventano un ritratto potente e straziante del loro rapporto, mentre Sophie cerca di riconciliare il padre che conosceva con l’uomo che non ha mai conosciuto.

Il film è stato scritto e diretto dalla regista scozzese Charlotte Wells, che è stata inserita tra i “25 volti del cinema indipendente” di Filmmaker Magazine e ha partecipato al Sundance Institute Screenwriters and Directors Labs 2020. “Aftersun” è il suo primo lungometraggio.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here