Home Speciali “The Whale” in sala dal 23 febbraio

“The Whale” in sala dal 23 febbraio

Brendan Fraser in “The Whale”

Arriverà nei cinema italiani il 23 febbraio con I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection “The Whale”, il nuovo film di Darren Aronofsky. Dopo uno straordinario esordio al Box Office USA, dove in soli sei cinema tra New York e Los Angeles ha incassato ben 360.000 dollari con una media a sala di 60.000 dollari, la migliore in assoluto nel 2022, il film ha confermato la sua forza al botteghino incassando nel secondo e nel terzo weekend oltre 2.800.000 dollari, attestandosi come uno dei titoli più attesi della stagione cinematografica.

“Siamo molto lieti che il pubblico statunitense abbia premiato ‘The Whale’, un film di cui ci siamo innamorati da subito e di cui già all’anteprima a Venezia avevamo percepito la forza, il calore e la capacità di generare empatia”, dichiara Andrea Romeo, general manager di I Wonder Pictures. “L’esordio ha segnato la miglior apertura per un film di Aronofsky dai tempi del ‘Cigno Nero’ e la migliore dell’anno al Box Office USA. Il merito va anche al lavoro e alla visione di una realtà produttiva importante come A24, con cui siamo orgogliosi di aver avviato una proficua relazione industriale e di cui abbiamo già distribuito in Italia ‘Everything Everywhere All at Once'”.

Il grande successo al Box Office segue gli altrettanto notevoli consensi e riconoscimenti già ottenuti dal film e dal suo interprete Brendan Fraser, candidato ai Golden Globe e ai Critics Choice Award come miglior attore protagonista e premiato al Toronto International Film Festival con il Tribute Award e dalla Las Vegas Film Critics Society, oltre che dalla critica di St. Louis e Philadelphia. L’attore è stato universalmente acclamato per la sua incredibile performance, definita “epocale” per Variety, “il ruolo della vita” per Time Out, “eccezionale” per CNN, “struggente” per Hollywood Reporter, “da Oscar” per ABC News, “potente” per IGN, “immenso” per Polygon, solo per citarne alcuni.

Un ritorno così potente per Brendan Fraser, di nuovo star indiscussa del grande schermo, tanto da meritare il neologismo “Brenaissance”, il “rinascimento di Brendan”, come lo ha consacrato la stampa internazionale.

“The Whale” ha inoltre ottenuto quattro nomination ai Critics Choice Awards per il miglior attore protagonista Brendan Fraser, la miglior giovane attrice Sadie Sink, la miglior sceneggiatura non originale per Samuel D. Hunter e il miglior hair&make-up.

Dal genio creativo di Darren Aronofsky, regista candidato all’Oscar con “Il Cigno Nero” e vincitore del Leone d’Oro a Venezia con “The Wrestler”, “The Whale” è un viaggio emozionante e profondamente umano, una storia intensa e coinvolgente, intima e personale che si rivela universale per colpire il cuore del pubblico.

In “The Whale”, Brendan Fraser è Charlie, un insegnante di inglese che deve confrontarsi con i propri fantasmi e un amore mai rivelato che lo tormentano da anni, nonché con un rapporto irrisolto con la figlia adolescente, per un’ultima possibilità di redenzione.

Prodotto da A24 e da Darren Aronofsky per Protozoa Pictures, “The Whale” è diretto dallo stesso Aronofsky su una sceneggiatura di Samuel D. Hunter basata sulla sua omonima opera teatrale. Il film è interpretato da Brendan Fraser (la saga di grande successo “The Mummy”, “Viaggio al centro della terra”, “Crash – Contatto fisico”), con Sadie Sink (protagonista della serie di culto “Stranger Things”), Hong Chau (“Downsizing – Vivere alla grande”) già vincitrice del New York Film Critics Online Award proprio per “The Whale”, Ty Simpkins (“Avengers: Endgame”, “Jurassic World”, “Iron Man 3”), Samantha Morton (“The Walking Dead”, “Cosmopolis”, “Minority Report”).

Il film uscirà nelle sale italiane il 23 febbraio 2023 distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

Link trailer

THE WHALE | Teaser Italiano Ufficiale HD - Vincitore di 2 Premi Oscar®

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here