Home Speciali “Gli spiriti dell’isola” al cinema dal 2 febbraio

“Gli spiriti dell’isola” al cinema dal 2 febbraio

Colin Farrell e Brendan Gleeson, “Gli spiriti dell’isola” (The Banshees of Inisherin)

Ambientato su un’isola al largo della costa occidentale dell’Irlanda, “Gli spiriti dell’isola” (The Banshees of Inisherin) segue due amici di lunga data, Pádraic (Colin Farrell) e Colm (Brendan Gleeson), che si trovano in una situazione di stallo quando Colm mette inaspettatamente fine alla loro amicizia. Pádraic, scioccato da questa decisione, non si rassegna e tenta di ricucire il rapporto, aiutato dalla sorella Siobhán (Kerry Condon) e da un giovane e problematico abitante dell’isola, Dominic (Barry Keoghan). Ma i ripetuti sforzi di Pádraic non fanno altro che rafforzare la determinazione dell’ex amico e quando Colm lancia un ultimatum disperato, gli eventi precipitano rapidamente con conseguenze scioccanti.

Searchlight Pictures presenta, in associazione con Film4 e TSG Entertainment, una produzione Blueprint Pictures, “Gli spiriti dell’isola”, scritto e diretto da Martin McDonagh e interpretato da Colin Farrell e Brendan Gleeson, che ritrovano McDonagh dopo “In Bruges – La Coscienza dell’Assassino”, Kerry Condon e Barry Keoghan.

 

Kerry Condon e Barry Keoghan, “Gli spiriti dell’isola” (The Banshees of Inisherin)

 

GLI SPIRITI DELL’ISOLA (THE BANSHEES OF INISHERIN)

9 candidature ai premi Oscar 2023: miglior film, miglior regia (Martin McDonagh), miglior attore (Colin Farrell), miglior attrice non protagonista (Kerry Condon), miglior attore non protagonista (Brendan Gleeson e Barry Keoghan), miglior sceneggiatura (Martin McDonagh), miglior colonna sonora originale (Carter Burwell), miglior montaggio (Mikkel E.G. Nielsen).

Vincitore di 3 Golden Globe: miglior film commedia o musicale, miglior sceneggiatura (Martin McDonagh), miglior attore in un film commedia o musicale (Colin Farrell).

Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile (Colin Farrell) e Premio Osella per la miglior sceneggiatura (Martin McDonagh) alla 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.

Al cinema dal 2 febbraio distribuito da The Walt Disney Company Italia.

 

Brendan Gleeson e Colin Farrell, “Gli spiriti dell’isola” (The Banshees of Inisherin)

 

Link trailer

Gli Spiriti dell'Isola | Trailer Ufficiale

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here