Home Speciali “Women Talking”: trailer, poster e data di uscita del film di Sarah...

“Women Talking”: trailer, poster e data di uscita del film di Sarah Polley

Women Talking

Svelati il trailer e il poster ufficiali del film “Women Talking”, diretto da Sarah Polley, in uscita nelle sale l’8 marzo con Eagle Pictures. Candidato a due premi Oscar, per il miglior film e per la miglior sceneggiatura non originale, “Women Talking” è basato sul romanzo bestseller di Miriam Toews e porta sul grande schermo la storia di un gruppo di donne di una colonia religiosa che discutono di un segreto scioccante che riguarda gli uomini della comunità che per anni le hanno drogate e poi violentate. Quando la verità viene a galla, le donne discutono della loro drammatica condizione e dovranno decidere se restare e combattere o andare via.

Un cast d’eccezione dà voce a queste donne raccontate da Sarah Polley: Rooney Mara, Claire Foy, Jessie Buckley, Judith Ivey, Sheila McCarthy, Michelle McLeod, Kate Hallett, Liv McNeil, August Winter, Frances McDormand e al loro fianco anche Ben Whishaw.

“Quando ho letto il libro di Miriam Toews sono stata assalita da domande e pensieri sul mondo in cui vivo, ho pensato a cose che non avevo mai considerato – ha dichiarato Sarah Polley – Domande sul perdono, la fede, i sistemi di potere, e ancora traumi, guarigioni, colpevolezze, il ruolo della comunità e l’autodeterminazione. Ma la lettura ha lasciato in me anche una speranza sconcertante. Anche se la storia parla di una piccola comunità religiosa, ho sentito la necessità di tessere una grande tela, che avesse una portata epica e attraverso la quale riflettere l’enormità e l’universalità delle domande sollevate nel film. Volevo sentire in ogni fotogramma le infinite potenzialità e possibilità contenute in una conversazione sul come migliorare un mondo in frantumi”.

Link trailer

WOMEN TALKING - Il diritto di scegliere I DALL' 8 MARZO AL CINEMA.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here