Home Speciali “Un uomo felice” al cinema

“Un uomo felice” al cinema

Fabrice Luchini e Catherine Frot in “Un uomo felice”

Fabrice Luchini e Catherine Frot, per la prima volta insieme, sono i protagonisti di “Un uomo felice” (Un homme heureux), commedia irriverente che affronta con intelligenza e ironia temi attualissimi e mette alla berlina i tanti pregiudizi che ancora circondano l’identità di genere. Il film esce oggi al cinema in 85 copie con Teodora Film.

Jean è il sindaco conservatore di una cittadina francese e proprio all’inizio della nuova campagna elettorale sua moglie Edith, dopo quarant’anni di matrimonio e tre figli, gli annuncia di essere un uomo: di esserlo sempre stato nel profondo del suo essere e di voler finalmente iniziare un percorso di transizione. La notizia sconvolge la vita di Jean e scatena una travolgente serie di equivoci, ma sarà infine Jean, e non Edith, a dover rimettere in discussione le proprie convinzioni.

“È stato entusiasmante lavorare con due attori come Fabrice Luchini e Catherine Frot”, ha dichiarato il regista Tristan Séguéla. “Di Catherine sono sempre stato un fan: la sua sensibilità, la sua profondità, il suo modo di rendere unico ogni ruolo che interpreta la rendono una grandissima artista. Sapevo anche che avrebbe conferito al suo personaggio una sorta di delicatezza e di femminilità che non erano scontate. Quanto a Fabrice, cosa posso dire se non che è un monumento di finezza, intelligenza, dolce follia e umorismo? Un umorismo che non conosce volgarità. Chi meglio di lui poteva rendere irresistibile un personaggio a tal punto intrappolato in vecchi pregiudizi?”.

Link trailer

UN UOMO FELICE Trailer Ufficiale (dal 9 Marzo al Cinema)

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here