Home Speciali “Educazione Fisica” al cinema dal 16 marzo

“Educazione Fisica” al cinema dal 16 marzo

Photo by Gianfilippo De Rossi / Claudio Santamaria, Raffaella Rea, Giovanna Mezzogiorno, Sergio Rubini e Angela Finocchiaro in “Educazione Fisica”

Arriva nelle sale il 16 marzo “Educazione Fisica”, il nuovo film di Stefano Cipani (“Mio Fratello Rincorre i Dinosauri”), con Angela Finocchiaro, Giovanna Mezzogiorno, Raffaella Rea, Sergio Rubini e Claudio Santamaria.

Il film è tratto dal testo teatrale “La Palestra” di Giorgio Scianna, la sceneggiatura è firmata da Damiano e Fabio D’Innocenzo. Casting di Anna Pennella.

Prodotto da Isabella Cocuzza e Arturo Paglia per Paco Cinematografica. Una coproduzione Italia-Polonia Paco Cinematografica con Rai Cinema e Luce Cinecittà in coproduzione con Agresywna Banda. Distribuito da 01 Distribution.

SINOSSI. I genitori di tre alunni vengono convocati dalla preside di una scuola media di provincia: è successo un fattaccio, di cui i loro figli sono i responsabili. Ma è difficile da credere e da accettare. La palestra si trasforma in un’aula di tribunale improvvisata, dove ha inizio un processo feroce nel tentativo ostinato di smentire e nascondere la verità.

Link trailer

EDUCAZIONE FISICA di Stefano Cipani (2023) - Trailer ufficiale HD

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here