
Arriva nelle sale il 16 marzo “Educazione Fisica”, il nuovo film di Stefano Cipani (“Mio Fratello Rincorre i Dinosauri”), con Angela Finocchiaro, Giovanna Mezzogiorno, Raffaella Rea, Sergio Rubini e Claudio Santamaria.
Il film è tratto dal testo teatrale “La Palestra” di Giorgio Scianna, la sceneggiatura è firmata da Damiano e Fabio D’Innocenzo. Casting di Anna Pennella.
Prodotto da Isabella Cocuzza e Arturo Paglia per Paco Cinematografica. Una coproduzione Italia-Polonia Paco Cinematografica con Rai Cinema e Luce Cinecittà in coproduzione con Agresywna Banda. Distribuito da 01 Distribution.
SINOSSI. I genitori di tre alunni vengono convocati dalla preside di una scuola media di provincia: è successo un fattaccio, di cui i loro figli sono i responsabili. Ma è difficile da credere e da accettare. La palestra si trasforma in un’aula di tribunale improvvisata, dove ha inizio un processo feroce nel tentativo ostinato di smentire e nascondere la verità.