Home Speciali “L’appuntamento”, data di uscita e poster del nuovo film di Teona Strugar...

“L’appuntamento”, data di uscita e poster del nuovo film di Teona Strugar Mitevska

L’appuntamento

Applaudito in selezione ufficiale all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, “L’appuntamento” segna l’atteso ritorno della regista Teona Strugar Mitevska dopo il successo di “Dio è donna e si chiama Petrunya”. Il film uscirà al cinema in Italia il 6 aprile con Teodora.

Asja è una donna single di 40 anni e per incontrare l’anima gemella si iscrive a un buffo evento di speed dating. Qui conosce Zoran, un uomo misterioso e di bell’aspetto con cui all’inizio sembra nascere una sintonia speciale. Ma Zoran non è lì per cercare l’amore: c’è un segreto nel suo passato che riguarda proprio Asja e che ha unito i loro destini…

Come sempre nel suo cinema, Mitevska parte da un grande ritratto femminile per riflettere sulla società, sui suoi pregiudizi e la sua violenza, ma anche sulla possibilità sempre viva dell’amore e della redenzione.

“Cosa ci definisce: la nostra etnia, la nostra religione, il nostro genere? Cosa ci divide o ci unisce?”, dichiara la regista. “Questa è una storia sulla precarietà della vita, sugli incontri casuali che uniscono l’aggressore e la vittima, riportando in vita il passato doloroso; è una storia di connessioni impossibili, di amore e di assurdità”.

L’APPUNTAMENTO
titolo internazionale: “The Happiest Man in the World”
titolo originale: “NajsreЌniot čovek na svetot / Najsretniji čovjek”
con Jelena Kordić Kuret, Adnan Omerović, Labina Mitevska
scritto da Elma Tataragić e Teona Strugar Mitevska
fotografia di Virginie Saint Martin
prodotto da Labina Mitevska
regia di Teona Strugar Mitevska

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here