Home Speciali “Stranizza d’amuri” in sala dal 23 marzo

“Stranizza d’amuri” in sala dal 23 marzo

Gabriele Pizzurro e Samuele Segreto in “Stranizza d’amuri”

Arriva al cinema il 23 marzo “Stranizza d’amuri”, primo lungometraggio da regista di Giuseppe Fiorello.

Attore, sceneggiatore, produttore, Giuseppe Fiorello porta sul grande schermo una storia di un’amicizia e di un amore senza tempo, mai consumato e per sempre ricordato. Ambientato tra Noto, Marzamemi, Ferla, Buscemi, Priolo e Pachino, il film è interpretato da Gabriele Pizzurro e Samuele Segreto. Al loro fianco Fabrizia Sacchi e Simona Malato nei ruoli delle rispettive madri. Nel cast anche Antonio De Matteo, Enrico Roccaforte, Roberto Salemi, Giuseppe Spata, Anita Pomario, Giuseppe Lo Piccolo, Alessio Simonetti, Raffaele Cordiano, Giuditta Vasile. Casting di Maurilio Mangano e Armando Pizzuti.

“Stranizza d’amuri” è anche una canzone di Franco Battiato, il titolo del film è un omaggio al Maestro siciliano. Il progetto è dedicato a Giorgio e Antonio, vittime del delitto di Giarre, avvenuto nel 1980 in provincia di Catania.

SINOSSI. Sicilia 1982. Mentre le televisioni trasmettono i Mondiali di Calcio e gli italiani sperano nella Coppa del Mondo, due adolescenti sognano di vivere il loro amore senza paura. Gianni e Nino si incontrano per caso e poi si amano per scelta. Il loro amore sarà puro e sincero, ma non può sottrarsi al pregiudizio del paese che non comprende e non accetta. Il loro amore non sarà compreso nemmeno dalle rispettive famiglie, generando così un conflitto interno forte e doloroso. “Stranizza d’amuri” racconta il sogno di amarsi senza paura.

Prodotto da Eleonora Pratelli e Riccardo Di Pasquale. Una produzione Iblafilm, Fenix Entertainment con Rai Cinema, in associazione con Silvio Campara, Golden Goose e Generalife. Distribuito da BiM Distribuzione.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here